Askoll EVA: fatturato e redditività in miglioramento nel primo semestre

23/09/2022 14:55

Askoll EVA: fatturato e redditività in miglioramento nel primo semestre

Il Consiglio di Amministrazione di Askoll EVA S.p.A. ("Askoll EVA"), azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie, riunitosi in data odierna e presieduto da Alessandro Beaupain, ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022.


Risultati consolidati al 30 giugno 2022:
? Ricavi netti al 30 giugno 2022 a 7,7 milioni di Euro, in aumento del 13,6% rispetto al 30 giugno 2021
? Margine Operativo Lordo (EBITDA) negativo per 0,5 milioni di Euro, in miglioramento del 30% rispetto al 30 giugno 2021
? Risultato Operativo (EBIT) negativo per 1,9 milioni di Euro, in miglioramento del 22% rispetto al 30 giugno 2021
? Perdita netta di esercizio a Euro 1,9 milioni di Euro, in calo del 14% rispetto al 30 giugno 2021
? Posizione Finanziaria Netta a -6,8 milioni di Euro, in diminuzione da -8 milioni di Euro al 31 dicembre 2021
? Continua la penetrazione in nuovi mercati: siglati accordi in Turchia, Serbia e Albania

L'Amministratore Delegato Gian Franco Nanni ha così commentato: "I risultati del primo semestre 2022 mostrano fatturato e redditività in miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2021 e confermano la nostra leadership di mercato a livello europeo.

È un andamento che ci soddisfa, soprattutto considerando che il periodo è stato caratterizzato da un aumento improvviso e senza precedenti dei costi per l'energia elettrica, il perdurare delle complessità di approvvigionamento delle materie prime e una generale situazione di incertezza economica a livello globale.
Siamo per questo contenti che pur in un contesto così difficile, Askoll EVA abbia dimostrato una grande capacità di reazione, mettendo in campo azioni di efficientamento produttivo, di gestione dei fornitori e del magazzino e di incremento dei listini di vendita, fondamentali per poter gestire al meglio il proseguo dell'anno.

Askoll EVA si conferma al vertice del mercato europeo degli scooter elettrici e prosegue nel percorso strategico che ci vede impegnati nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità del futuro".

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »