Assoreti: ad agosto la raccolta delle reti è positiva per 1,6 miliardi

29/09/2022 17:15

Assoreti: ad agosto la raccolta delle reti è positiva per 1,6 miliardi

I dati rilevati da Assoreti indicano, per il mese di agosto, una raccolta netta pari a circa 1,6 miliardi di euro. Il risultato, in flessione sia rispetto al mese precedente sia nel confronto annuale, evidenzia la prevalenza degli investimenti sui prodotti del risparmio gestito. Questi rappresentano infatti l'82,3% della raccolta totale, attestandosi a 1,3 miliardi di euro, valore superiore a quanto osservato nel mese di luglio, nonostante la componente di stagionalità del periodo.
I volumi di raccolta realizzati sugli strumenti finanziari amministrati si attestano a 580 milioni di euro, mentre le movimentazioni su conti correnti e depositi vedono la prevalenza delle uscite per 299 milioni. Il bilancio da inizio anno raggiunge così i 30,4 miliardi di euro; l'81% della raccolta netta si equidistribuisce sostanzialmente tra prodotti del risparmio gestito (12,2 miliardi) e titoli amministrati (12,5 miliardi).

In otto mesi il numero dei clienti cresce di circa 109 mila unità e supera la soglia dei 4,9 milioni. "I dati di agosto confermano la solidità del sistema delle Reti di consulenza che prosegue, nonostante le dinamiche del momento, verso un processo di crescita graduale e sostenibile. I consulenti finanziari delle nostre Associate stanno seguendo con attenzione l'evolversi degli scenari sui mercati finanziari, assumendo ancor di più un ruolo di guida nel dare risposte adeguate alle esigenze dei clienti che, riconoscendone il valore, continuano ad aumentare" dichiara Marco Tofanelli, Segretario Generale dell'Associazione

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »