Autogrill: Dufry al 94,5044% del capitale, raggiunta soglia per delisting

02/06/2023 08:35

Autogrill: Dufry al 94,5044% del capitale, raggiunta soglia per delisting

In relazione all'offerta pubblica di scambio obbligatoria con corrispettivo alternativo in denaro (l'"Offerta"), promossa da Dufry AG ("Dufry" o l'"Offerente") ai sensi degli artt. 102 e 106, commi 1 e 2-bis del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato ("TUF"), sulle azioni ordinarie di Autogrill S.p.A.
("Autogrill" o l'"Emittente") diverse da quelle già detenute dall'Offerente e dalle azioni proprie detenute da Autogrill, l'Offerente rende noto che in data 1 giugno 2023 si è concluso il periodo di Riapertura dei Termini. I termini non definiti nel presente comunicato hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta (il "Documento di Offerta"), approvato con delibera Consob n.

22661 del 5 aprile 2023 e pubblicato in data 11 aprile 2023, tra l'altro, sul sito internet dell'Offerente www.dufry.com e sul sito internet dell'Offerente dedicato all'Offerta (www.opa-autogrill.com).

Risultati provvisori della Riapertura dei Termini
Sulla base dei risultati provvisori comunicati da UniCredit Bank AG, Milan Branch, quale Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, durante il periodo di Riapertura dei Termini risultano portate in adesione all'Offerta (anche attraverso il Private Placement Statunitense) complessive n.

27.801.682 azioni ordinarie di Autogrill, rappresentanti (i) il 7,2206% del capitale sociale dell'Emittente e (ii) il 14,5783% delle azioni Autogrill oggetto dell'Offerta. In particolare, sulla base dei risultati provvisori dell'Offerta ad esito della Riapertura dei Termini, il Corrispettivo in Azioni sarà corrisposto ai titolari di n.
27.754.813 azioni ordinarie di Autogrill (pari al 99,8314% delle azioni portate in adesione durante la Riapertura dei Termini), mentre i titolari di n. 46.869 azioni ordinarie di Autogrill (pari allo 0,1686% delle azioni portate in adesione durante la Riapertura dei Termini) hanno optato per il Corrispettivo Alternativo in Denaro.

Durante il periodo di Riapertura dei Termini, l'Offerente non ha acquistato alcuna azione Autogrill al di fuori dell'Offerta (incluso il Private Placement Statunitense). Si ricorda che, alla Data di Pagamento ad esito del Periodo di Adesione, tenuto conto delle azioni ordinarie di Autogrill portate in adesione all'Offerta durante il Periodo di Adesione e delle azioni ordinarie di Autogrill già possedute dall'Offerente prima dell'inizio del Periodo di Adesione, l'Offerente era venuto a detenere complessive n.

335.474.600 azioni ordinarie Autogrill, pari al 87,1287% del capitale sociale della stessa. Pertanto, tenuto conto (i) delle n. 27.801.682 azioni ordinarie di Autogrill portate in adesione all'Offerta (anche attraverso il Private Placement Statunitense) durante il periodo di Riapertura dei Termini secondo i risultati provvisori sopra indicati (se confermati) e (ii) delle 335.474.600 azioni ordinarie di Autogrill già possedute dall'Offerente prima dell'inizio del periodo di Riapertura dei Termini, l'Offerente verrebbe a detenere direttamente complessive n.

363.276.282 azioni ordinarie Autogrill, pari al 94,3493% del capitale sociale della stessa. Sommando le n. 597.300 Azioni Proprie detenute da Autogrill alla data odierna, la partecipazione complessivamente detenuta nel capitale sociale di Autogrill dall'Offerente, direttamente e, per quanto riguarda le Azioni Proprie, indirettamente, alla fine del Periodo di Adesione sarà costituita da n.
363.873.582 azioni, rappresentanti il 94,5044% del capitale sociale di Autogrill.

Adempimenti all'esito della Riapertura Dei Termini
Alla data di pagamento ad esito della Riapertura dei Termini (ossia in data 8 giugno 2023), l'Offerente scambierà o acquisterà, a seconda del caso, tutte le azioni Autogrill portate in adesione all'Offerta durante la Riapertura dei Termini.

Il pagamento del Corrispettivo per ciascuna azione Autogrill portata in adesione all'Offerta durante la Riapertura dei Termini, nella forma sia del Corrispettivo in Azioni sia del Corrispettivo Alternativo in Denaro, avverrà a fronte del contestuale trasferimento della proprietà di dette azioni all'Offerente.
In considerazione dell'avvenuto raggiungimento da parte dell'Offerente ad esito del periodo di Riapertura dei Termini, sulla base dei risultati provvisori dell'Offerta (laddove confermati), di una partecipazione diretta ed indiretta (quanto alle Azioni Proprie, che – ai fini del calcolo delle soglie previste dall'art.

108, comma 2, del TUF e dagli artt. 108, comma 1, e 111 del TUF – devono essere aggiunte alla partecipazione dell'Offerente (numeratore) senza essere dedotte dal capitale sociale dell'Emittente (denominatore)) superiore al 90%, ma inferiore al 95% del capitale sociale dell'Emittente, l'Offerente rende noto che risultano verificati i presupposti di legge per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art.
108, comma 2, del TUF. Pertanto, a seguito dell'eventuale conferma di tali risultati, l'Offerente – come dichiarato nel Documento di Offerta – non ripristinerà un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni Autogrill e adempirà l'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art.

108, comma 2, del TUF in relazione alle rimanenti n. 21.159.960 azioni Autogrill, pari a circa il 5,4956% del capitale sociale dell'Emittente. Il comunicato che sarà diffuso dall'Offerente entro il 7 giugno 2023 ai sensi dell'art. 41, comma 6, del Regolamento Emittenti per rendere noti i risultati definitivi dell'Offerta ad esito del periodo di Riapertura dei Termini indicherà altresì le modalità e i tempi in base ai quali l'Offerente adempirà all'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'Art.

108, comma 2, del TUF e le tempistiche del successivo Delisting.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »