Avio: Vega C scelto per lanciare il satellite Kompsat-6 per l'Agenzia Spaziale coreana

31/05/2023 17:15

Avio: Vega C scelto per lanciare il satellite Kompsat-6 per l'Agenzia Spaziale coreana

Vega C è stato scelto per lanciare il satellite Kompsat-6 (Korean Multi-Purpose Satellite) per l'osservazione della Terra per conto del Korea Aerospace Research Insititute (KARI). Il lancio è programmato per non prima di dicembre 2024 dal Centro Spaziale della Guyana in Guyana Francese. Kompsat-6 è il secondo satellite a tecnologia SAR (radar ad apertura sintetica) sviluppato dal KARI.
Rimpiazzerà il suo predecessore, Kompsat-5, sfruttando una capacità superiore di elaborare immagini radar. Kompsat-6 potrà essere utilizzato per applicazioni come la mappatura, GIS, monitoraggio ambientale e dei disastri così come la gestione delle risorse terrestri e degli oceani e la gestione del traffico marittimo.

L'Amministratore Delegato di Avio, Giulio Ranzo ha commentato: "Questo contratto dimostra ancora una volta la versatilità del Vega C grazie alla sua capacità di carico utile aumentata sia in termini di volume sia di peso. Ringraziamo il KARI per la fiducia accordata alla nostra azienda e al nostro lanciatore e Arianespace per il lavoro di squadra fatto insieme".

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Greche

Strumenti

Avio Korea

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »