Bastogi: l'Assemblea approva la distribuzione del dividendo

22/05/2023 13:50

Bastogi: l'Assemblea approva la distribuzione del dividendo

Si è riunita oggi in prima convocazione l'assemblea ordinaria degli azionisti di Bastogi S.p.A. L'intervento dei soci ha avuto luogo esclusivamente tramite il rappresentante designato. L'assemblea ha deliberato di approvare il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2022, che evidenzia una perdita di 8.611.807 euro; di ripianare la perdita dell'esercizio corrente e le perdite degli esercizi precedenti portate a nuovo, pari a euro 24.369.145, mediante l'utilizzo di parte della riserva da fusione; di distribuire ai soci un dividendo ordinario unitario di 0,009 euro, al lordo delle ritenute di legge, per ogni azione in circolazione avente diritto al pagamento del dividendo, con esclusione delle azioni proprie, mediante parziale utilizzo della riserva utili portati a nuovo, ponendo il dividendo in pagamento a partire dal 4 ottobre 2023, con stacco cedola il 2 ottobre 2023 e record date il 3 ottobre 2023.

L'assemblea ha inoltre confermato consigliere la dottoressa Barbara Masella, che resterà in carica fino alla scadenza dell'attuale consiglio e pertanto fino all'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2023. Ai sensi dell'art. 123-ter del Testo Unico della Finanza, concernente la relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, l'assemblea ha quindi approvato la prima sezione della relazione che illustra la politica della Società in materia di remunerazione e ha espresso parere favorevole sulla seconda sezione, riguardante i compensi percepiti nel 2022 dai componenti degli organi di amministrazione, di controllo e dai dirigenti con responsabilità strategiche.

Il rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale di assemblea saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »