Bialetti, modifiche all'accordo di ristrutturazione dei debiti

29/05/2023 09:30

Bialetti, modifiche all'accordo di ristrutturazione dei debiti

Bialetti Industrie comunica di aver sottoscritto, in data 26 maggio 2023, un accordo modificativo di alcune pattuizioni non essenziali dell'accordo di ristrutturazione dei debiti ai sensi dell'art. 182-bis della Legge Fallimentare stipulato in data 19 luglio 2021 (e omologato dal Tribunale di Brescia in data 29 ottobre 2021) tra Bialetti Industrie S.p.A., Sculptor Ristretto Investments S.à.r.l.
("Ristretto"), Moka Bean S.r.l., Illimity Bank S.p.A., AMCO – Asset Management Company S.p.A., Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., Loan Agency Services S.r.l. e Bialetti Holding S.r.l., a cui ha successivamente aderito, in data 16 novembre 2021, Bialetti Investimenti S.p.A. ("Bialetti Investimenti") (collettivamente, le "Parti") (l'"Accordo di Ristrutturazione").

In particolare, facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 30 marzo 2023, Bialetti rende noto che mediante la sottoscrizione dell'Accordo Modificativo, le Parti, inter alia, hanno posticipato dal 28 maggio 2023 al 28 novembre 2023 la data di inizio della procedura obbligatoria volta a realizzare la dismissione dell'intera azienda Bialetti ovvero delle partecipazioni detenute da Bialetti Investimenti e Ristretto (collettivamente la "Dismissione Bialetti").

Si segnala che alla data di approvazione del presente comunicato la procedura facoltativa finalizzata alla Dismissione Bialetti non è ancora stata attivata.

Si ricorda, infine, che la Dismissione Bialetti rientra tra le complessive iniziative di ristrutturazione contenute nel piano industriale, economico e finanziario per gli esercizi 2020- 2024, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società, finalizzate a ripristinare le condizioni di equilibrio patrimoniale economico e finanziario di Bialetti e del gruppo facente capo a Bialetti entro l'orizzonte temporale dello stesso.

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »