Borsa Usa: Dow Jones +1,78% nell'ultima ottava

28/11/2022 08:05

La Borsa di New York ha chiuso l'ultima seduta della settimana in ordine sparso. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,45% mentre il Nasdaq Composite ha perso lo 0,52%. Sostanzialmente piatto l'S&P 500 (-0,03%). Giovedì Wall Street è rimasta chiusa per il Thanksgiving mentre venerdì, in occasione del "Black Friday", che tradizionalmente dà il via alla stagione degli acquisti natalizi, ha terminato le contrattazioni in anticipo con volumi bassi per il clima semifestivo.

Tra i titoli in evidenza Manchester United +13,35% Secondo i media inglesi Apple sarebbe in gara per acquistare il club inglese. Cupertino avrebbe pronta un'offerta da 5,8 miliardi di sterline (quasi 7 miliardi di euro) per la storica squadra di calcio. A scriverlo è il tabloid Daily Star, che non cita però alcuna fonte.

Il titolo Manchester United aveva chiuso con rimbalzo del 25,84% mercoledì, dopo che la società aveva comunicato che il board "prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche, inclusi nuovi investimenti nel club, una vendita o altre transazioni che coinvolgano la società".
Activision Blizzard -4,07%.
La Federal Trade Commission potrebbe bloccare l'operazione di acquisto del produttore di videogame da parte di Microsoft.
Universal Health Services +2,30%. Credit Suisse ha alzato il target price sul titolo del gruppo dei servizi ospedalieri a 157 dollari da 129 dollari.
Lufax Holding -20,29%.

La piattaforma cinese di servizi finanziari ha pubblicato risultati del terzo trimestre inferiori alle attese. L'utile per azione si è attesato a 0,08 dollari su ricavi per 1,85 miliardi. Gli analisti avevano previsto un Eps a 0,18 dollari su ricavi per 2,19 miliardi.
Nell'arco della settimana il Dow Jones ha guadagnato l'1,78%, l'S&P 500 l'1,53% ed il Nasdaq Composite lo 0,72%.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »