Borsa Usa: Dow Jones al livello più basso da inizio anno

23/09/2022 16:47

Borsa Usa: Dow Jones al livello più basso da inizio anno

La Borsa di New York ha aperto l'ultima seduta della settimana in ribasso. Il Dow Jones cede l'1,1%, l'S&P 500 l'1,2% ed il Nasdaq Composite l'1%.
Il clima ribassista continua a essere guidato dai timori di una recessione globale, dopo che mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha aumentato i tassi d'interesse Usa di 75 punti base per la terza volta consecutiva.
Male il comparto energetico in scia al calo del prezzo del petrolio.

Tra i titoli in evidenza FedEx Corporation -2%. Dopo il profit warning di settimana scorsa, il colosso delle spedizioni ha annunciato tagli alla spesa compresi tra 2,2 miliardi e 2,7 miliardi per l'esercizio in corso. Il gruppo di Memphis ha anche anticipato che da gennaio aumenterà le tariffe nel tentativo di reagire a "tendenze macroeconomiche notevolmente peggiorate".


Domino's Pizza +3%. Bmo ha alzato il rating sul titolo del gruppo della ristorazione a "outperform" da "market perform".
Sul fronte macroeconomico l'indice PMI manifatturiero preliminare è cresciuto a settembre a 51,8 punti da 51,5 punti di agosto. Gli economisti avevano previsto un calo a 51,1 punti.

L'indice PMI dei servizi preliminare è cresciuto a settembre a 49,2 punti da 43,7 punti di agosto. Gli economisti avevano previsto un incremento a 45,0 punti.

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »