Borsa Usa: indici negativi, crolla Advance Auto Parts

31/05/2023 18:23

Borsa Usa: indici negativi, crolla Advance Auto Parts

Indici azionari Usa in territorio negativo, penalizzati dall'incertezza sul voto al Congresso sull'accordo per l'innalzamento del tetto del debito di Washington (e il via libera non può ancora considerarsi certo) e dall'ulteriore contrazione del settore manifatturiero in Cina (l'indice Pmi a maggio è sceso a 48,8 punti dai 49,2 punti di aprile (51,9 punti in marzo).
Il Dow Jones cede lo 0,8%, l'S&P 500 lo 0,8% ed il Nasdaq Composite lo 0,7%.
Tra i titoli in evidenza Hp Inc -4%. Il produttore di pc ha comunicato per il secondo trimestre dell'esercizio 2023, chiuso lo scorso 30 aprile, un crollo dei ricavi del 21,7% annuo a 12,91 miliardi di dollari, contro i 13,07 miliardi del consensus di Refinitiv.

Si tratta del livello più basso dallo scoppio della pandemia di coronavirus. Personal Systems, la divisione che comprende desktop e portatili, ha registrato una contrazione delle vendite addirittura del 29,1% annuo a 8,18 miliardi di dollari, contro gli 8,40 milioni stimati dagli analisti.
Avis Budget Group +3%.
Deutsche Bank ha alzato il rating sul titolo del gruppo del noleggio di veicoli a "buy" da "hold".
Advance Auto Parts -35%. Il fornitore di componenti per l'aftermarket automobilistico ha tagliato le stime per l'esercizio in corso. In particolare l'utile per azione è previsto ora a 6-6,50 dollari da 10,20-11,20 dollari della precedente guidance.


Sul fronte macroeconomico ISM-Chicago ha comunicato che l'indice PMI relativo ai settori manifatturiero e non dell'area della metropoli dell'Illinois a maggio si è attestato a 40,4 punti dopo i 48,6 di aprile e contro i 47,0 del consensus.
Il Bureau of Labor Statistics ha comunicato che ad aprile l'indice JOLTS (posizioni lavorative ricercate dai datori) si è attestato a 10,1 milioni dopo i 9,59 milioni di marzo e contro i 9,39 del consensus.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »