Borsa Usa: indici positivi

29/03/2023 16:43

Borsa Usa: indici positivi

La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo con il ritrovato ottimismo da parte degli investitori. Il Dow Jones guadagna lo 0,8%, l'S&P 500 l'1% ed il Nasdaq Composite l'1,3%.
Prosegue il recupero del comparto bancario.
Tra i titoli in evidenza Lululemon +15%. Il retailer d'abbigliamento sportivo ha comunicato risultati per il quarto trimestre dell'esercizio 2022 segnati da profitti netti crollati da 434,5 milioni, pari a 3,36 dollari per azione, a 119,8 milioni, e 94 centesimi.

Su base rettificata l'eps si è attestato a 4,40 dollari, a fronte di ricavi in crescita da 2,13 a 2,77 miliardi. Il consensus di FactSet era invece per 4,26 dollari e 2,70 miliardi rispettivamente. Sopra le attese anche la guidance. Lululemon si attende infatti per il nuovo esercizio ricavi compresi tra 9,3 a 9,4 miliardi di dollari, contro i 9,1 miliardi del consensus di FactSet.
Micron Technology +6%.
Il produttore di chip ha comunicato risultati per il secondo trimestre dell'esercizio 2023 segnati dal rosso più elevato di sempre ma ha fornito un outlook convincente.
Sul fronte macroeconomico la National Association of Realtors ha comunicato che a febbraio l'indice Pending Home Sales (variazione n° abitazioni vendute negli USA ma con contratto definitivo non ancora siglato) ha fatto segnare una variazione pari a +0,8% rispetto al mese precedente, in deciso rallentamento dal +8,1% di gennaio ma sopra il -2,6% del consensus.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »