Borsa Usa: le banche spingono il Dow Jones, l'high tech zavorra il Nasdaq

27/03/2023 23:36

Borsa Usa: le banche spingono il Dow Jones, l'high tech zavorra il Nasdaq

La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in ordine sparso. Il recupero del comparto bancario ha sostenuto il Dow Jones (+0,60%) mentre l'aumento dei rendimenti obbligazionari ha zavorrato il Nasdaq Composite (-0,47%) a causa dell'elevato peso dei titoli tecnologici, più sensibili alla crescita dei tassi.
Poco sopra la parità l'S&P 500 (+0,16%).
Tra i titoli in evidenza First-Citizens +53,74%. Il gruppo bancario del Nord Carolina acquisterà la maggior parte delle attività della fallita Silicon Valley Bank.
Blackbaud +10,55%. Il board del gruppo del cloud computing ha respinto una offerta di acquisto da 3,78 miliardi di dollari (71 dollari per azione) da parte del fondo Clearlake Capital.
Motorsport Games -18,54%.

Lo sviluppatore di videogame ha più che dimezzato i ricavi nel quarto trimestre rispetto allo stesso periodo di un anno prima ed ha registrato una perdita per azione superiore alle attese.
Tesla +0,74%. Barclays prevede che il produttore di auto elettriche supererà il consensus per quanto riguarda il dato sulle consegne nel primo trimestre.
Royalty Pharma +5,53%.
Il finanziatore dell'innovazione nel settore biofarmaceutico ha approvato un programma di acquisto di azioni proprie da 1 miliardi di dollari.
Carnival -4,77%. Il gruppo delle crociere ha fornito un outlook giudicato deludente dagli analisti.
Pinterest +2,22%. Ubs ha alzato il rating sul titolo della piattaforma social a "buy" da "neutral".

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »

×
Directa - Visual Trader