Borse europee: avvio di settimana negativo

28/11/2022 09:27

Le principali Borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana in ribasso in scia ai mercati asiatici. Il Dax di Francoforte cede lo 0,4%, il Cac40 di Parigi lo 0,5%, il Ftse100 di Londra lo 0,8% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,5%.
Perde terreno il petrolio (Brent -2,7% a 81,5 dollari al barile) su timori di un calo della domanda innescato dai lockdown imposti dalla Cina.
Tra i titoli in evidenza Brenntag -7%.
Il colosso chimico tedesco ha confermato le trattative in corso per l'acquisizione di Univar Solutions. Brenntag ha dichiarato che i negoziati con il maggiore distributore Usa (quotato a Wall Street dal 2015) proseguono ma che non ci sono ancora risultati o accordi concreti. "Al momento non è prevedibile se ci sarà alcun tipo di transazione", ha spiegato il gruppo di Essen.


Casino Guichard Perrachon +2%. Il retailer francese ha annunciato di aver avviato la vendita del 10,4% della brasiliana Assai.
Airbus -2%. Secondo Reuters, il colosso aerospaziale potrebbe ritardare la consegna di alcuni jet al 2023 a causa di problemi nella catena di approvvigionamento.

Anheuser-Busch InBev +2%. Jp Morgan ha alzato il rating sul titolo del produttore di birra a "overweight" da "underweight".

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »