Borse europee: avvio in rialzo, brilla Infineon

29/03/2023 09:28

Borse europee: avvio in rialzo, brilla Infineon

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in rialzo trainato dal comparto dei semiconduttori. Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,7%, il Cac40 di Parigi lo 0,7%, il Ftse100 di Londra lo 0,3% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,4%.
Tra i titoli in evidenza Infineon Technologies +7%. Il produttore di chip ha migliorato la guidance sui ricavi per l'esercizio in corso.

Ubs +2,4%. Sergio Ermotti dal prossimo 5 aprile tornerà a rivestire la carica di chief executive del gruppo bancario svizzero, rimpiazzando Ralph Hamers. Ermotti era già stato chief executive di Ubs dal settembre 2011 all'ottobre 2020 e dal 2021 era chairman di Schweizerische Rückversicherungs-Gesellschaft (Swiss Re).


Sul fronte macroeconomico in Germania l'indice della fiducia dei consumatori sull'economia, secondo il sondaggio pubblicato da GfK (la società di ricerca con base a Norimberga), per il prossimo mese di aprile è salito a -29,5 punti da -30,6 punti della lettura finale di marzo (-33,8 punti in febbraio).
Il dato si confronta con il rialzo a -29,2 punti del consensus.
In Francia l'indice della fiducia dei consumatori, secondo quanto comunicato dall'Institut national de la statistique et des études économiques (Insee, l'ente nazionale di statistica di Parigi), in marzo ha registrato un'ulteriore flessione a 81 punti dagli 82 punti di febbraio (83 punti in gennaio), confermandosi sotto la media di lungo periodo di 100 punti.

Il dato è in linea con il consensus.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Cac40 Borsa Dax Europe

Strumenti

-media- Dax

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »