Broadcom vola in vetta all'S&P 500 grazie all'aiuto di Apple

29/05/2023 08:40

Broadcom vola in vetta all'S&P 500 grazie all'aiuto di Apple

Broadcom vola a Wall Street e conquista la vetta dell'S&P 500 grazie all'aiuto di Apple. Il titolo del produttore di semiconduttori californiano ha chiuso con un rimbalzo dell'11,52% venerdì al Nasdaq, a 812,73 dollari di valore, in scia ai positivi commenti degli analisti successivi l'annuncio dell'estensione pluriennale per il contratto di fornitura di chip usati negli iPhone.
Christopher Rolland di Susquehanna Financial ha alzato il prezzo obiettivo da 690 a 785 dollari. Come riporta MarketWatch, dopo che la recente trimestrale di Apple ha evidenziato a sorpresa una crescita delle vendite di iPhone, Rolland ha notato che "l'estensione pluriennale e multimiliardaria per i componenti Rf/Wi-Fi dovrebbe mitigare il rischio di insourcing" di Cupertino, "consolidando questa relazione di lungo termine".

Rick Schafer, analista di Oppenheimer, ha detto di attendersi una spinta per le vendite di Broadcom nel secondo semestre da mobile (Apple) e networking, con un supporto aggiuntivo dall'emergente segmento dell'intelligenza artificiale. Schafer ha rating outperform sul titolo Broadcom con target price di 800 dollari.

RR - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »