Bullard (Fed) esorta a non temporeggiare su rialzo dei tassi

19/01/2023 10:59

Bullard (Fed) esorta a non temporeggiare su rialzo dei tassi

James Bullard, president della Federal Reserve (Fed) di St. Louis, esorta i suoi colleghi dell'istituto centrale di Washington a non temporeggiare sul rialzo dei tassi d'interesse Usa. Bullard nel 2023 non è membro votante del Federal Open Market Committee (Fomc). Durante un evento organizzato dal Wall Street Journal gli è stato chiesto se fosse favorevole a un altro aumento di 50 punti base in occasione del meeting del Fomc di 31 gennaio-1° febbraio, dopo quello deciso in dicembre (che aveva fatto seguito ai quattro incrementi consecutivi di 75 punti base).

Bullard ha ribadito di ritenere saggio raggiungere il prima possibile un costo del denaro superiore al 5% dal range del 4,25% -4,50% (livello più elevato degli ultimi 15 anni). "Perché non andare dove dovremmo andare? Perché temporeggiare?", ha chiesto. "Spostiamo i tassi al livello giusto, poi vedremo come si evolverà il 2023", ha concluso.

RR - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »