CDP e Macquarie Asset Management presentano offerta non vincolante per l'acquisizione di asset di TIM

09/06/2023 19:18

CDP e Macquarie Asset Management presentano offerta non vincolante per l'acquisizione di asset di TIM

Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha approvato la presentazione di una nuova offerta non vincolante da parte di CDP Equity, insieme a Macquarie Asset Management, per l'acquisto di società che includono la rete di Telecom Italia (TIM) e la partecipazione in Sparkle.
La decisione è stata confermata da una nota emessa da CDP, che ha stabilito il termine di validità dell'offerta al 30 luglio 2023.

Questa mossa era stata anticipata da fonti vicine alla situazione, in vista della scadenza odierna. Si è appreso che anche KKR, un concorrente di CDP e Macquarie, potrebbe fare una mossa simile per acquisire questi asset di TIM.

Il consiglio di amministrazione di CDP ha quindi aperto la strada per un'offerta non vincolante che coinvolge CDP Equity e Macquarie Asset Management.

Questa offerta riguarda l'acquisizione della nuova società NetCo di TIM, che comprende l'infrastruttura di rete e la partecipazione in Sparkle. Il termine di validità dell'offerta è fissato per il 30 luglio 2023.

Questa notizia riguarda l'approvazione da parte del consiglio di amministrazione di CDP di una nuova offerta non vincolante per l'acquisizione di importanti asset di TIM.
L'offerta coinvolge CDP Equity, una società controllata da CDP, e Macquarie Asset Management. È interessante notare che anche KKR è interessata a questi asset e potrebbe presentare una proposta simile.

Questa mossa fa parte del processo di riorganizzazione e consolidamento nel settore delle telecomunicazioni in Italia.

L'acquisizione della rete di TIM e della partecipazione in Sparkle potrebbe avere un impatto significativo sul mercato delle telecomunicazioni nel paese.

È importante sottolineare che questa offerta è attualmente non vincolante, il che significa che potrebbero esserci ulteriori sviluppi e negoziazioni prima che venga raggiunto un accordo definitivo.
Il termine di validità dell'offerta è fissato per il 30 luglio 2023, quindi ci sono ancora alcuni mesi per valutare e discutere i dettagli dell'operazione.

È interessante seguire gli sviluppi futuri riguardanti questa offerta e vedere come si evolverà la situazione. L'acquisizione di queste società da parte di CDP Equity e Macquarie Asset Management potrebbe avere un impatto significativo sul settore delle telecomunicazioni in Italia e potrebbe portare a cambiamenti nel panorama competitivo.

AM - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »