Citigroup perde un altro candidato all'acquisto di Banamex

25/11/2022 13:20

Citigroup perde un altro possibile candidato all'acquisto di Citibanamex (Banamex). Grupo Financiero Inbursa si è infatti ritirato dall'asta per il business di Citigroup nel retail bancario del Messico. "Inbursa conferma che, a seguito della presentazione di una proposta non vincolante per il business in questione, le parti hanno concordato reciprocamente che Inbursa non proseguirà con le fasi successive del processo", ha dichiarato la società messicana, controllata dal miliardario Carlos Slim.

In luglio anche il Banco Santander si era chiamato fuori dopo che in febbraio la chairman Ana Botín aveva dichiarato che l'istituto spagnolo sarebbe stato in gara per acquisire Banamex ma anche che non avrebbe lanciato alcun aumento di capitale per finanziare l'operazione. In settembre Citigroup aveva confermato l'intenzione di uscire dal Paese nel 2023, ma la dismissione di Banamex ha incontrato diversi ostacoli, a partire dai paletti imposti dal presidente del Messico Andrés Manuel López Obrador.

In corsa c'è ancora il Grupo Mexico di German Larrea e, secondo fonti citate da Reuters, ci sarebbe anche l'altra messicana Banca Mifel, che potrebbe tuttavia non avere le risorse per aggiudicarsi l'asta.

RR - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »