Civitanavi Systems avvia il Buyback

05/06/2023 08:33

Civitanavi Systems avvia il Buyback

Civitanavi Systems S.p.A. (EURONEXT MILAN, CNS), rende noto che a partire dal 5 giugno 2023, darà avvio al programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2023 (il "Piano di Buyback") nei termini già comunicati al mercato attraverso la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e il verbale di Assemblea.
In esecuzione della predetta delibera assembleare, a partire dal 5 giugno 2023 e sino al 5 ottobre 2024, verrà avviato il Piano di Buyback, per un numero massimo di azioni proprie acquistabili di 1.500.000 azioni (pari a circa il 4% del capitale sociale sottoscritto e versato) corrispondenti a un ammontare massimo pari a 8.700.000 Euro.

La richiesta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie è finalizzata a dotare la Società di un'utile opportunità strategica di investimento.

In dettaglio, il Piano persegue le seguenti finalità:
(i) le finalità contemplate dall'art. 5 del Regolamento (UE) n.
596/2014 (Market Abuse Regulation, di seguito "MAR"), ivi compresa la finalità di "adempiere agli obblighi derivanti da programmi di opzioni su azioni o altre assegnazioni di azioni ai dipendenti o ai membri degli organi di amministrazione o di controllo dell'emittente",
(ii) la finalità di stabilizzazione, sostegno della liquidità ed efficienza del mercato,
(iii) la finalità di ottenere la disponibilità di un portafoglio titoli (c.d.

"magazzino titoli") da impiegare quale corrispettivo in operazioni straordinarie, anche nella forma di scambio di partecipazioni, con altri soggetti, inclusa la destinazione al servizio di prestiti obbligazionari convertibili in azioni della Società o prestiti obbligazionari con warrant, dividendi in azioni, tutto quanto precede nei termini, finalità e con le modalità che saranno eventualmente deliberati dai competenti organi sociali,
(iv) ogni altra finalità contemplata dalle prassi di mercato di volta in volta ammesse dall'autorità di vigilanza a norma dell'art.

13 MAR, tutto quanto precede nei limiti previsti dalla normativa vigente e nei termini, finalità e con le modalità che saranno eventualmente deliberati dai competenti organi sociali.

Per l'attuazione del Piano di Buyback, Civitanavi Systems ha deliberato di conferire incarico a Intermonte SIM S.p.A.
in qualità di intermediario specializzato che adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza, anche in relazione alla tempistica delle operazioni, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente definiti, nonché della normativa applicabile e della predetta delibera assembleare.

Il Piano di Buyback sarà attuato nei modi e nei termini deliberati dall'Assemblea del 27 aprile 2023. Per ogni informazione sul Piano di Buy Back autorizzato dall'Assemblea si rinvia al verbale dell'Assemblea del 27 aprile 2023 e alla relativa relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione disponibili sul sito https://www.civitanavi.com/governance/assemblea-degli-azionisti/ .

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Borsa Buyback

Strumenti

Civitanavi systems

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »