Class Editori, nomina di due nuovi consiglieri di amministrazione

19/12/2022 09:50

Class Editori, nomina di due nuovi consiglieri di amministrazione

Si è riunito il 16 dicembre 2022 a Milano il Consiglio di amministrazione di Class Editori per deliberare sulla sostituzione del Consigliere Luca Panerai, venuto a mancare il 9 novembre scorso, e del Consigliere Pierluigi Magnaschi, a seguito di sue dimissioni fatte pervenire alla società dopo molti anni di prezioso servizio anche come vicepresidente.

In forza del patto parasociale sottoscritto tra l'azionista di controllo, il Vicepresidente e Amministratore Delegato, Paolo Panerai, Andrea Bianchedi e Drifter S.r.l. (società interamente controllata da Andrea Bianchedi medesimo) lo scorso 2 dicembre, come comunicato al mercato in pari data, le parti si sono impegnate, tra l'altro, affinché due Consiglieri dell'Emittente, su un totale di 17, siano designati da Drifter S.r.l, che ha indicato appunto Andrea Bianchedi e Fulvio Di Domenico.

Il Consiglio all'unanimità ha quindi cooptato con il parere favorevole del Collegio Sindacale, ai sensi dell'art. 2386 c.c. e dell'art. 20 dello statuto sociale, in sostituzione dei precedenti Consiglieri il Signor Andrea Bianchedi, nato a Milano il 21 giugno 1973 e l'Avvocato Fulvio Di Domenico, nato a Roma il 13 agosto 1968, stabilendo che gli stessi resteranno in carica, ai sensi dell'art.
2386 c.c., sino alla prossima assemblea di bilancio.

Entrambi hanno dichiarato di accettare la candidatura e che a loro carico non sussistono i requisiti di indipendenza ai sensi dell'art. 147–ter, IV comma del D.lgs. 58/98 e dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina. Ai nuovi Consiglieri spetterà il medesimo compenso stabilito per i precedenti Consiglieri non più in carica.

Il Consiglio ha delegato il Presidente e il Vicepresidente e Amministratore delegato, in via tra loro disgiunta, a provvedere a ogni formalità e adempimento che si rendessero necessari od opportuni, da parte del Consiglio di Amministrazione, in relazione al presente punto sull'integrazione del Consiglio.

GD - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »