Cma avvia indagine approfondita sull'acquisizione di VMware

30/03/2023 10:59

Cma avvia indagine approfondita sull'acquisizione di VMware

Come fatto già in dicembre dalla Commissione europea, anche la britannica Competition and Markets Authority (Cma) avvia una indagine approfondita sull'acquisizione di VMware da parte di Broadcom. Siglato nel maggio 2022, il deal da 61 miliardi di dollari punta a trasformare radicalmente le attività di Broadcom, che vorrebbe fare confluire VMware nel suo business nel software (che già comprende il frutto di altri takeover come quello di Ca e dell'enterprise di Symantec).
La divisione allargata dovrebbe assumere proprio il nome di VMware per capitalizzare il brand dei software di virtualizzazione. Per la Cma il takover di VMware porterebbe a una significativa diminuzione della concorrenza in Gran Bretagna e aveva invitato le due società a offrire impegni per rispondere a tali preoccupazioni.

Il 22 marzo Broadcom aveva avvisato l'antitrust di Londra che non avrebbe offerto alcun impegno. Per questo l'operazione verrà ora sottoposta a un'ulteriore revisione approfondita. Broadcom aveva chiuso in crescita dello 0,13% mercoledì al Nasdaq, contro il rialzo dello 0,30% di VMware al Nyse.

RR - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »