Culti Milano: finanziamento dell'Offerta pubblica di acquisto volontaria parziale

24/11/2022 17:15

Culti Milano S.p.A., società a capo di un gruppo operante nell'ambito del benessere per la persona, facendo seguito a quanto comunicato in data 24 ottobre 2022 e in data 9 novembre 2022, con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa dalla Società su massime n. 365.000 azioni proprie (l'"Offerta"), comunica che, pur disponendo delle risorse finanziarie per far fronte alle proprie obbligazioni derivanti dall'Offerta – per un controvalore massimo, in caso di integrale adesione a quest'ultima, di Euro 6,2 milioni (l'"Esborso Massimo"), oltre le relative spese – in ottica di ottimizzazione della struttura finanziaria, ha raggiunto un accordo di finanziamento a medio-lungo termine con il Gruppo BCC Iccrea (il "Finanziamento") che prevede la concessione di risorse fino ad un importo pari all'80% dell'Esborso Massimo e delle spese che potranno essere sostenute dalla Società e, pertanto, per un importo massimo di Euro 5,2 milioni.

In particolare, per il Gruppo BCC Iccrea sono coinvolte nell'iniziativa la capogruppo BCC Banca Iccrea e BCC Carate Brianza. Il Finanziamento prevede un rimborso amortizing su base trimestrale a partire dal prossimo 31 agosto 2023, la concessione del pegno sulle azioni acquistate, un tasso pari all'EURIBOR a tre mesi maggiorato di 225 bps ed è regolato da previsioni contrattuali standard per questa tipologia di finanziamenti.
"Ci fa piacere – dichiara Franco Spalla, Presidente di CULTI Milano – vedere ancora al nostro fianco il Gruppo BCC Iccrea, che da qualche anno supporta i piani di consolidamento e sviluppo della nostra Società, assistendoci altresì nei piani espansivi, sia per quanto riguarda le acquisizioni che per la valorizzazione di nuovi e strategici prodotti, come il Bakel 3D".

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Finanza Maximum

Strumenti

Culti milano

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »