Datrix si aggiudica gara L'Oréal Italia per attività di Digital Intelligence & Marketing Science

17/05/2023 11:11

Datrix si aggiudica gara L'Oréal Italia per attività di Digital Intelligence & Marketing Science

Il Gruppo Datrix (EGM Ticker: DATA) si è aggiudicata la gara di L'Oréal Italia per le attività di Digital Intelligence & Marketing Science: del progetto si occuperà la società ByTek, martech company di Datrix specializzata in soluzioni software proprietarie di Intelligenza Artificiale per misurare e potenziare le performance di Marketing.
Per il 5° anno consecutivo, il leader del settore cosmetico si affida a ByTek per digital e search intelligence su 16 brand e 4 divisioni, basato sui pillar Search, Data & Editorial, finalizzati al posizionamento e all'ottimizzazione delle properties digitali italiane di L'Oréal, tra cui Vichy, La RochePosay, SkinCeuticals, L'Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Tesori di Provenza, Lancôme, Kiehl's, Biotherm, L'Oréal Professionnel e RedKen.

I verticali strategici su cui si struttura il progetto sono sostanzialmente 3:
? Market Intelligence, per avere un quadro completo dello scenario di mercato, dalla Market Analysis al Marketing Mix Modeling, dall'analisi degli interessi a quella delle conversioni;
? Search Intelligence & Content Strategy, per massimizzare traffico e posizionamento attraverso una raccolta di dati di ricerca esterni e dati di traffico e visibilità interni, integrati con le priorità dei Brand;
? Data Governance, supportando l'implementazione tecnica dei tracciamenti con quality check continui a garanzia della solidità dei dati raccolti.


A questi verticali si aggiungono attività complementari, come CRO Analysis & A/B testing, AI generated content e sessioni di formazione per i team di L'Oréal, in particolare training Google Analytics e upskilling sessions su tematiche innovative in ambito digitale. "Siamo orgogliosi di questa conferma di alto livello, che si inserisce nel quadro di un tasso di retention del 100% rispetto al 2021 con ben 11 su 15 dei principali Clienti dell'area martech già confermati per il 2023 - commenta Mauro Arte, Co-founder & COO di Datrix - la nostra capacità è quella di attivare tecnologie complesse senza che questa complessità venga percepita dal cliente, il quale ottiene esclusivamente i benefici dell'efficienza generata dalle nostre soluzioni".

"Lavorare con un Gruppo come L'Oréal è entusiasmante perché ci permette di fare davvero innovazione insieme e introdurre strumenti tecnologici a supporto strategia, come l'AI generativa inserita realmente nella content strategy, nei flussi di lavoro della corporate - spiega Paolo Dello Vicario, CEO di ByTek.
Inoltre, ci stiamo concentrando sulla collaborazione con i brand per la valorizzazione dei dati di prima parte e per la raccolta di dati di ricerca, al fine di intercettare nuove opportunità di mercato".

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »