Defence Tech Holding perfeziona l'acquisizione del 60% di Innovation Design S.r.l.

30/05/2023 08:36

Defence Tech Holding perfeziona l'acquisizione del 60% di Innovation Design S.r.l.

Defence Tech Holding S.p.A. Società Benefit (EGM:DTH), società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, attiva nelle aree di business Cyber Security & Technology for Intelligence, Communication & Control System ed Elettronics a supporto principalmente dei settori della Difesa, dello Spazio e della Sicurezza Nazionale, facendo seguito al comunicato stampa diffuso lo scorso 07 aprile 2023, rende noto di aver perfezionato l'acquisizione del 60% di Innovation Design S.r.l.

("Innodesi") attraverso la controllata Fo.Ra.Mil., specializzata nelle tecnologie elettroniche. L'operazione presenta una doppia valenza strategica per il Gruppo Defence Tech: in primo luogo, la complementarità dell'azienda target nel verticale della progettazione elettronica consentirà l'ulteriore ampliamento delle attività di laboratorio e di conseguenza della value proposition del Gruppo; in secondo luogo, il Gruppo potrà potenziare il proprio know-how con il trasferimento di competenze specialistiche grazie alle figure di elevata seniority e forte specializzazione che compongono il team di Innodesi e allo loro integrazione con il Gruppo Defence Tech, permettendo, inoltre, di attuare maggiori sinergie a livello di organico e di competenze ingegneristiche.

Inoltre, l'acquisizione consente di espandere il portafoglio dei clienti attuali e potenziali e di valutare nuove iniziative per l'apertura del gruppo a nuovi mercati di riferimento come quello della progettazione elettronica in ambito Biomedicale. Il prezzo per l'acquisto della quota del 60% è stato pari a 436 mila euro corrisposti per cassa.
Gli accordi prevedono per la controllata Foramil la possibilità di esercitare un'Opzione di acquisto (Call) sulla rimanente quota del 40% detenuta dai Soci Venditori non prima dell'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e comunque entro l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026 relativi a Innodesi.

Innovation Design S.r.l. (Innodesi), con sede a Roma, grazie alle elevate competenze negli ambiti della progettazione elettronica, offre soluzioni complementari a quelli del Gruppo Defence Tech, come la realizzazione di dispositivi digitali, analogici e misti, lo sviluppo di logiche programmabili e di System On Chips, che si collocano in molteplici campi applicativi quali il test di apparati militari e payload aerospaziali, l'acquisizione ed il processamento di segnali a radio frequenza, la rilevazione di radiazioni ionizzanti, ecc.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »