DiaSorin sigla accordo di distribuzione per il mercato italiano del test MeMed BV®

26/05/2023 11:11

DiaSorin sigla accordo di distribuzione per il mercato italiano del test MeMed BV®

DiaSorin (FTSE MIB: DIA), tramite la consociata DiaSorin Italia S.p.A., consolida la partnership strategica con MeMed siglando un accordo di distribuzione per il mercato italiano del test MeMed BV® sulla piattaforma analitica MeMed Key® . DiaSorin Italia S.p.A. offrirà la soluzione diagnostica MeMed BV® sulle piattaforme proprietarie LIAISON® XL e LIAISON® XS, già presenti nei laboratori centralizzati per l'esecuzione del test ad alti volumi, così come sulla piattaforma MeMed Key® , disegnata per soddisfare le esigenze di una strumentazione con minore ingombro e compatibile con le nuove realt�� sanitarie decentralizzate sul territorio .



Il test MeMed BV® :
- integra algoritmi di intelligenza artificiale con la misura dei livelli di tre proteine (TRAIL , IP-10 e proteina C-reattiva) legate alla risposta immunitaria del paziente, consentendo al medico di differenziare celermente le infezioni batteriche da quelle virali ed adottare le misure terapeutiche più efficaci;
- ha il potenziale per trasformare la gestione terapeutica dei pazienti;
- è stato sviluppato e validato da MeMed in collaborazione con poli di ricerca di eccellenza e partner commerciali;
- è stato convalidato in studi clinici multinazionali in doppio cieco e in contesti reali su oltre 20.000 pazienti in Italia, Israele, Stati Uniti e altri Paesi europei, che mostrano oltre il 90% di sensibilità e specificità (NPV>98%) nella distinzione tra infezioni batteriche e virali;
- ha ottenuto il marchio CE in Europa, l'approvazione AMAR dal Ministero della Salute di Israele e l'autorizzazione 510(k) da parte della Food and Drug Administration statunitense.



"Il nuovo accordo firmato con MeMed vuole essere un'ulteriore risposta di DiaSorin al tema dell'antimicrobico resistenza, una minaccia crescente a livello globale. Distinguere le infezioni acute di origine batterica da quelle virali è diventata una delle principali sfide alle quali siamo chiamati a dare risposta" ha commentato Ugo Gay, Amministratore Delegato e Direttore Generale di DiaSorin Italia.
"L'anamnesi clinica, gli esami fisici o altri test clinici possono, difatti, fornire risposte incomplete o lente, portando ad identificare erroneamente il patogeno infettivo, compromettendo o ritardando il percorso terapeutico del paziente ed incrementando l'utilizzo inappropriato di antibiotici".

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Ftse mib Mercati

Strumenti

Diasorin Ftse mib

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »