Ecosuntek: Matteo Minelli sale al 35,97%, ma è una donazione nessun obbligo di opa

03/02/2023 15:40

Ecosuntek: Matteo Minelli sale al 35,97%, ma è una donazione nessun obbligo di opa

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 17 e 26 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Market, nonché dell'art. 19, paragrafo 3, del Regolamento (UE) 596/2014 ss.mm.ii., Ecosuntek S.p.A. rende noto quanto segue. In data odierna, la Società ha ricevuto comunicazione che, con atto notarile del 02 febbraio 2023, al di fuori di una sede di negoziazione, l'azionista Vittorio Rondelli ha donato, gratuitamente, l'intero pacchetto azionario detenuto nella Società, pari a n.
209.060 azioni ordinarie - corrispondenti al 12,20% del capitale sociale della predetta - in favore di Minelli Matteo, già possessore di azioni ordinarie Ecosuntek, sia direttamente che indirettamente quale unico socio dell'azionista Mineco S.r.l..

Per effetto di tale donazione, la consistenza delle partecipazioni detenute, rispettivamente, da Rondelli Vittorio e da Matteo Minelli e la relativa percentuale sul capitale sociale di Ecosuntek S.p.A.

è la seguente:

- Rondelli Vittorio viene a detenere n. 0 azioni Ecosuntek, corrispondenti allo 0% del capitale sociale;

- Matteo Minelli viene a detenere, direttamente ed indirettamente, complessive n. 616.278 azioni ordinarie Ecosuntek corrispondenti al 35,97% del capitale sociale.

Considerato che il trasferimento delle azioni ordinarie Ecosuntek in favore di Matteo Minelli è avvenuto a titolo gratuito, tale operazione, benché determini la titolarità diretta e indiretta in capo a quest'ultimo di una quota superiore al 30% del capitale sociale di Ecosuntek S.p.A., non comporta il sorgere in capo a Matteo Minelli dell'obbligo di promuovere un'offerta pubblica di acquisto, di cui all'art.

7 dello Statuto sociale.

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Ecosuntek

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »