Emak avvia programma di acquisto di azioni proprie

07/10/2022 16:38

Emak avvia programma di acquisto di azioni proprie

Emak S.p.A. rende noto che darà avvio al programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2022. In esecuzione della predetta delibera assembleare, a partire dal 10 ottobre 2022 e sino al 16 dicembre 2022, verrà avviato un Piano di Buyback per un numero massimo di azioni proprie acquistabili di 1.000.000 azioni (pari a circa lo 0,6% del capitale sociale sottoscritto) per un controvalore massimo pari a euro 1.500.000.
Il Piano di Buyback risponde alle seguenti finalità:
- costituire un magazzino titoli con cui realizzare operazioni quali la vendita, il conferimento e la permuta di azioni proprie per acquisizione di partecipazioni e/o la conclusione di accordi con partners strategici che rientrino negli obiettivi di espansione del Gruppo;
- costituire la provvista necessaria a dare esecuzione ad eventuali piani di stock option che dovessero in futuro essere approvati dall'Assemblea.


Per l'attuazione del Piano di Buyback, Emak ha conferito incarico a Intermonte SIM S.p.A. in qualità di intermediario specializzato che adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza, anche in relazione alla tempistica delle operazioni, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente definiti, nonché della normativa applicabile e della già menzionata delibera assembleare.

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »