Ferretti: via libera da azionisti a dual listing su Euronext Milan

29/05/2023 13:11

Ferretti: via libera da azionisti a dual listing su Euronext Milan

A seguito dell'approvazione delle relative delibere assembleari del 18 maggio 2023, Ferretti S.p.A. ("Ferretti" o la "Società" e, insieme alle sue controllate, il "Gruppo"), attualmente quotata sulla Borsa di Hong Kong (ticker:9638 HK) conferma la propria intenzione di procedere con il dual listing delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
("Euronext Milan") (la "Quotazione"). A supporto della liquidità del titolo su Euronext Milan, è prevista un'offerta (l'"Offerta") da parte di Ferretti International Holding S.p.A. (l'"Azionista Venditore") delle azioni ordinarie esistenti, inclusa la greenshoe. Ai fini della Quotazione, l'Azionista Venditore, che attualmente detiene circa il 63,75% del capitale sociale della Società, ha ottenuto le necessarie autorizzazioni a vendere fino al 28,75% del capitale sociale esistente della Società.

La struttura finale dell'Offerta, insieme agli altri termini e condizioni rilevanti, saranno determinati prima del lancio dell'Offerta. L'Offerta sarà riservata esclusivamente a investitori qualificati negli Stati membri dello Spazio Economico Europeo e del Regno Unito e a investitori istituzionali esteri al di fuori degli Stati Uniti d'America ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato (il "Securities Act"), e, negli Stati Uniti d'America, limitatamente ai "Qualified Institutional Buyers" come definiti e ai sensi della Rule 144A del Securities Act, con esclusione di quei Paesi nei quali l'offerta non è consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle autorità competenti, in conformità con le leggi vigenti, o di esenzioni di legge o regolamenti applicabili.

Sebbene l'Asia rimanga strategica, come già comunicato dalla Società, la Quotazione consentirebbe alla Società di ampliare la composizione del proprio azionariato in alcune regioni, quali Europa, Medio Oriente e Americhe, che rappresentano i principali mercati del Gruppo. In particolare, si prevede che la Quotazione possa attrarre un maggior numero di potenziali investitori nella negoziazione delle azioni della Società, ampliando così la composizione dell'azionariato e aumentando il volume degli scambi delle azioni, con l'obiettivo di migliorare la liquidità e il profilo delle azioni della Società nel mercato globale.

Compatibilmente con le condizioni di mercato, la Società intende procedere all'Offerta non appena saranno ottenute le relative autorizzazioni. A tal fine, in relazione alla Quotazione, la Società ha depositato un prospetto presso la CONSOB, che dovrà essere approvato dalla CONSOB ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili.
Nell'ambito dell'Offerta, Goldman Sachs International, J.P. Morgan e UniCredit agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners (i "Joint Global Coordinators"). Equita e Berenberg agiranno in qualità di joint bookrunners (il "Joint Bookrunners" e, insieme ai Joint Global Coordinators, i "Managers").

UniCredit agisce anche come Listing Agent nel contesto della Quotazione.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »