Fervi: forte crescita dei ricavi, nel trimestre a € 41,7 mln (+77,3%)

26/10/2022 15:23

Fervi: forte crescita dei ricavi, nel trimestre a € 41,7 mln (+77,3%)

Al termine del terzo trimestre 2022 il Gruppo Fervi, quotato sul mercato Euronext Growth Milan, riporta un preconsuntivo di ricavi consolidati netti pari a circa 41,7 milioni di Euro, rispetto a 23,5 milioni di Euro al 30 settembre 2021, con un incremento circa del 77,3% e segnando il record storico di ricavi consolidati del periodo.
L'incremento è da attribuire principalmente al consolidamento della Rivit Srl acquisita a settembre 2021.

La posizione finanziaria netta consolidata, negativa (indebitamento) per circa 11,2 milioni di Euro, si è incrementata rispetto al dato al 30 giugno 2022 (negativa per 10,4 milioni di Euro) per effetto dell'investimento in capitale circolante necessario a far fronte all'aumento dei volumi di vendita.

I dati relativi al 30 settembre 2022 sono dati preconsuntivi gestionali e non sono, ad oggi, stati oggetto di revisione contabile.

Nel commentare l'andamento del Gruppo, Roberto Tunioli, Presidente ed Amministratore Delegato, ha dichiarato: "Prosegue molto rapidamente e con successo il lavoro di integrazione delle Società del Gruppo Fervi presentando una crescita di Fatturato record".
Il Gruppo Fervi composto da Fervi SpA e dalle controllate Rivit S.r.l., Ri-flex Abrasives S.r.l. e Vogel Germany GMBH & CO KG e? attivo nel settore della fornitura di attrezzature professionali principalmente per l'officina meccanica, l'officina auto, la falegnameria, il cantiere e dei prodotti inclusi nel mercato cosiddetto «MRO» (Maintenance, Repair and Operations), ossia fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione.

L'operatività del Gruppo copre poi anche il segmento di mercato "Do it yourself", o DIY, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage, rivolto a hobbisti e in generale soggetti che utilizzano gli utensili Fervi a fini non professionali.

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »