Fidia: aumento di capitale, prezzo emissione fissato a 1,09942 euro

24/11/2022 08:44

Fidia S.p.A. (la "Società" o "Fidia"), Gruppo leader nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse, quotata nel segmento Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana S.p.A., rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha fissato il prezzo di emissione delle azioni rivenienti dall'aumento di capitale, inscindibile e a pagamento, per un importo complessivo di Euro 2.000.000,00, comprensivo di sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma 5, cod.

civ., deliberato dall'Assemblea straordinaria del 18 novembre 2022 e riservato in sottoscrizione a FAI Bidco Uno S.r.l. (l' "Aumento di Capitale"). In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di fissare il prezzo di emissione delle nuove azioni, inclusivo di sovrapprezzo, in Euro 1,09942 ciascuna e, per l'effetto, di emettere n.
1.819.141 azioni ordinarie della Società, prive di indicazioni del valore nominale, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie Fidia (le "Nuove Azioni"). Il prezzo delle Nuove Azioni è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione applicando, sulla base di quanto deliberato dall'Assemblea straordinaria del 18 novembre 2022, uno sconto del 30% sulla media dei "VWAP" delle azioni Fidia registrati nel corso dei 10 giorni di negoziazione precedenti la data odierna.

La società di revisione si era espressa sulla congruità del criterio di determinazione del prezzo, nei termini di legge, nell'ambito della procedura prevista dall'art. 2441, comma 6, del cod. civ.. Come previsto dalla proposta concordataria, le Nuove Azioni sono state sottoscritte da FAI Bidco Uno S.r.l., che ha versato, in data odierna, l'importo di Euro 2 milioni, liberando integralmente l'Aumento di Capitale.
La Società provvederà a pubblicare nei termini di legge il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell'Aumento di Capitale presso il Registro delle Imprese di Torino.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

-media- Fidia

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »