Fiera Milano: Luca Palermo riceverà indennità a titolo di incentivo all'esodo

24/05/2023 14:11

Fiera Milano: Luca Palermo riceverà indennità a titolo di incentivo all'esodo

Con riferimento all'intervenuta cessazione del rapporto di lavoro subordinato, iniziato il 1° gennaio 2021, con il Dott. Luca Palermo, in ragione della nomina di Francesco Conci quale nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società, Fiera Milano S.p.A. (la "Società" o "Fiera Milano") rende noto quanto segue.
Il Consiglio di Amministrazione della Società, nella riunione tenutasi in data odierna, previo parere favorevole del Comitato per le Nomine e la Remunerazione, del Collegio Sindacale e del Comitato Controllo e Rischi di Fiera Milano coinvolto in applicazione dell'art. 9.1 della "procedura in materia di operazioni con parti correlate" di Fiera Milano S.p.A., ha verificato la sussistenza dei presupposti per l'attribuzione al dott.

Palermo di un'indennità a titolo di incentivo all'esodo pari ad Euro 990.000,00 oltre alle competenze di fine rapporto e di quanto spettante in relazione ai diritti maturati nell'ambito della partecipazione ai piani di incentivazione a breve e medio-lungo termine, come riportati nella Relazione sulla Remunerazione della Società.
Tale attribuzione è stata determinata in linea con le disposizioni di legge e di contratto applicabili, nonché in conformità ed in coerenza con quanto indicato nella politica di remunerazione, illustrata nella Relazione sulla Remunerazione predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, approvata dal Consiglio di Amministrazione e sottoposta, con esito favorevole, al voto consultivo dell'Assemblea degli Azionisti.

A tale indennità si aggiunge un importo di Euro 10.000,00 a fronte di rinunce specifiche effettuate dal dott. Palermo nell'ambito della risoluzione del rapporto ed un contributo per le spese legali di Euro 15.000,00. I suddetti importi saranno erogati entro 40 giorni dalla formalizzazione degli atti di cessazione del rapporto.
Si segnala che non sono applicabili clausole di claw back o malus. Il dottor Palermo risulta beneficiario di n.125.998 azioni della Società ai sensi del piano di Performance Share 2021- 2022. Non è previsto alcun vincolo di non concorrenza successivo alla cessazione del rapporto e, pertanto, nessun corrispettivo sarà dovuto a tale titolo.

Le Parti rendono noto, in merito, di aver condiviso l'opportunità di procedere alla risoluzione del predetto rapporto lavorativo. In merito, la Società - nel riconoscere le qualità professionali sempre dimostrate dal dott. Palermo - augura al medesimo di proseguire con successo nella sua carriera manageriale.
Il dott. Palermo, dal canto suo, formula i migliori auguri al Presidente ed a tutto il Gruppo Fiera Milano.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »