Con riferimento all'assemblea degli azionisti, convocata per il prossimo 21 aprile 2023 (in prima convocazione) e occorrendo per il 3 maggio 2023 (in seconda convocazione), con all'ordine del giorno, tra l'altro, la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, Frendy Energy S.p.A.
("Frendy Energy"), società con azioni negoziate sull'Euronext Growth Milan dal 22 giugno 2012, rende noto che l'azionista Edison S.p.A. ("Edison"), titolare di una partecipazione pari al 76,97% del capitale con diritto di voto, ha presentato (i) la lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione, nonché le relative proposte, e (ii) la proposta con le candidature per la nomina del Collegio Sindacale.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
La lista dei candidati proposti alla carica di amministratore contiene i seguenti nominativi:
1. Marco Stangalino, proposto anche alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione,
2. Roberto Buccelli,
3.
Renzo Gian Alessio Capolla,
4. Lucrezia Geraci,
5. Graziano Molinari (dichiaratosi in possesso dei requisiti di indipendenza di cui (i) all'art. 148, comma 3 del D.Lgs. 58/1998 e successive modifiche; indipendenza che è stata valutata positivamente dall'Euronext Growth Advisor di Frendy Energy Integrae SIM S.p.A.
ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan e (ii) all'art. 2, principio VI del Codice di Corporate Governance per le Società Quotate),
che già ricoprono la carica di amministratore di Frendy Energy.
Inoltre, Edison ha proposto di determinare in 3 (tre) esercizi la durata della carica del Consiglio di Amministrazione (e quindi sino all'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2025), e di assegnare un compenso complessivo per la remunerazione degli amministratori, inclusi quelli investiti di particolari cariche, in 58.000 (cinquantottomila) euro lordi su base annua, che sarà poi cura del Consiglio di Amministrazione - come consentito dall'art.
38 dello Statuto vigente - ripartire, nel rispetto del limite di cui sopra, ai singoli amministratori.
COLLEGIO SINDACALE
I nominativi dei candidati proposti per la carica di sindaco sono:
Sindaci effettivi
1. Ferdinando Superti Furga, proposto alla carica di Presidente del Collegio Sindacale
2.
Renato Colavolpe
3. Luigi Migliavacca che già ricoprono la carica di sindaci di Frendy Energy.
Sindaci supplenti
1. Annamaria Aldé
2. Marco Armarolli
La proposta contiene anche l'indicazione dei compensi per il Collegio Sindacale. Si precisa che, per quanto riguarda la nomina del Collegio Sindacale, il voto di lista non è statutariamente previsto.
Le proposte di Edison, corredate dalle informazioni richieste dalla vigente normativa e dallo Statuto, inclusi i curriculum vitae dei candidati, sono a disposizione del pubblico presso la sede legale, sul sito internet di Frendy Energy all'indirizzo https://frendyenergy.edison.it/assemblea-2023, nonché sulla relativa pagina del sito www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti".
GD - www.ftaonline.com