Ftse Mib future in netta crescita venerdì, future guadagna l'1,98% a 27125 punti

05/06/2023 08:02

Ftse Mib future in netta crescita venerdì, future guadagna l'1,98% a 27125 punti

Venerdì il future Ftse Mib ha registrato una forte crescita, guadagnando l'1,98% a 27125 punti. I prezzi hanno oscillato tra 26665 e 27165 punti. Questo aumento è stato influenzato dalla conclusione positiva della disputa sul tetto del debito negli Stati Uniti e dai dati positivi sull'occupazione di maggio.
I principali indici azionari statunitensi hanno registrato un forte aumento, con il Dow Jones Industrial Average in rialzo del 2,12%, l'S&P 500 in aumento dell'1,45% e il Nasdaq Composite dell'1,07%. I mercati sono stati incoraggiati dalla prospettiva di una ripresa economica sostenuta e da una politica monetaria accomodante da parte della Federal Reserve.

La chiusura positiva del future Ftse Mib venerdì è stata influenzata da diversi fattori, tra cui il superamento della disputa sul tetto del debito negli Stati Uniti e i dati positivi sull'occupazione di maggio.

L'aumento dei principali indici azionari statunitensi ha fornito un impulso positivo ai mercati globali. Tuttavia, è importante notare che i dati sull'occupazione negli Stati Uniti hanno mostrato una crescita salariale piatta e un aumento leggero della disoccupazione, indicando un quadro misto per la Federal Reserve.
Gli investitori dovranno monitorare da vicino le decisioni della Fed nei prossimi mesi per valutare l'impatto sulle condizioni economiche e finanziarie. Nel contesto del Ftse Mib future, se i prezzi riusciranno a superare in modo netto la resistenza a 27100 punti, potrebbe aprirsi la possibilità di testare i massimi di marzo a 28080 punti.

Tuttavia, in caso di discese al di sotto di 26859 punti, potrebbe esserci un movimento verso la linea rialzista disegnata dai minimi di ottobre 2022, in area 26300/350 punti.

AM - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Debt Ftse mib Futures

Strumenti

Ftse mib

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »