Gefran: EBITDA a 24,6 mln nel 2022, proposto dividendo di 0,40 euro

09/03/2023 15:11

Gefran: EBITDA a 24,6 mln nel 2022, proposto dividendo di 0,40 euro

Il Consiglio di Amministrazione di GEFRAN S.p.A., riunitosi oggi sotto la presidenza di Maria Chiara Franceschetti presso la sede di Provaglio d'Iseo (BS), ha approvato all'unanimità il progetto di Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2022, Bilancio consolidato e Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario.


A seguito della sottoscrizione di un accordo quadro per la vendita del business azionamenti al Gruppo brasiliano WEG S.A., deliberata il 1° agosto 2022 dal Consiglio di Amministrazione di Gefran S.p.A. e descritta nel comunicato stampa pubblicato nella stessa data, oltre che della cessione delle società Gefran Drives and Motion Srl e Siei Areg GmbH, avvenuta il 3 e 4 ottobre 2022, la società ha provveduto a riclassificare le attività attinenti al perimetro dell'operazione come "disponibili per la vendita e cessate" ai sensi dell'IFRS 5.

Al fine di garantire la comparabilità dei dati, i valori relativi ai periodi di confronto sono stati omogeneamente riesposti. Nel presente comunicato viene pertanto data informativa circa i risultati dei business operativi in continuità separatamente dai risultati del business oggetto di riclassifica quale attività disponibile per la vendita e cessata.


? Ricavi pari a 134,4 milioni di Euro (+13,3% rispetto al 31 dicembre 2021)
? EBITDA positivo per 24,6 milioni di Euro (con un'incidenza del 18,3% sui ricavi)
? Risultato da attività operative pari a 13,5 milioni di Euro (+12,9% rispetto al 31 dicembre 2021)
? Posizione finanziaria netta positiva e pari a 24,3 milioni di Euro (positiva per 3,4 milioni di Euro a fine 2021)
? Proposto un dividendo pari a 0,40 Euro per azione

Evoluzione prevedibile della gestione
Stanti le condizioni di incertezza derivanti dall'analisi dello scenario macroeconomico globale, determinate principalmente dalle tensioni associate al conflitto in atto, dalle complessità sul fronte della supply chain e dalle dinamiche legate all'andamento, restiamo ottimisti su un'evoluzione positiva di ricavi e marginalità in virtù della focalizzazione del Gruppo sui business in continuità (sensori e componenti per l'automazione), dell'innovazione di prodotto e dei piani di sviluppo commerciale previsti.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Gefran

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »