Giglio.com rilascia la APP mobile e investe nello sviluppo della customer base

16/05/2023 11:47

Giglio.com rilascia la APP mobile e investe nello sviluppo della customer base

GIGLIO.COM S.p.A. ("Società" o "GIGLIO.COM"), società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, quotata su Euronext Growth Milan gestito da Borsa Italiana S.p.A., annuncia il lancio della APP mobile, sia Android che IOS. GIGLIO.COM continua a investire sulla user experience dei clienti e sulla loro fidelizzazione.
La società ha rilasciato un'applicazione mobile sul Play Store di Android e sull'APP store di Apple che consentirà ai clienti di navigare dai propri smartphone in maniera più fluida ed efficace ed in cinque lingue diverse. Ancora una volta, la tecnologia proprietaria di GIGLIO.COM rappresenta un vantaggio competitivo per l'azienda, consentendo di disegnare e governare direttamente un'architettura snella per l'implementazione e la gestione di tutti i servizi afferenti sia al sito che all'app.

Questo permetterà di fornire all'utente un'esperienza uniforme a prescindere dal canale di navigazione scelto e di ingaggiarlo con una proposta sempre più vicina alle sue reali preferenze di shopping. Infatti, un effetto dell'accelerazione degli acquisti online, verificatasi durante il periodo pandemico, è stato il passaggio dagli acquisti da desktop a quelli da mobile.
L'analisi sul comportamento d'acquisto dei clienti di GIGLIO.COM mostra come gli acquisti effettuati da smartphone sono passati da 1 su 2 del periodo pre-pandemico, a 3 su 4 nel 2022. La messa a disposizione della mobile app consentirà ai quasi 20 milioni di utenti GIGLIO.COM (dato 2022), che attualmente visitano il sito da dispositivi mobili, di usufruire di una esperienza di shopping più reattiva, fluida e ingaggiante.

Oltre a garantire benefici esperienziali ai propri utenti, la Società punta a migliorare sensibilmente le metriche di retention e fidelizzazione. Gli utenti che utilizzano le mobile app infatti in genere registrano valori di retention del 30% superiori rispetto a quelli che vengono serviti attraverso il sito web mobile 1 .
Il lancio della APP conferma l'attenzione che la Società dedica all'esperienza di acquisto dei propri clienti e costituisce solo l'ultimo dei numerosi investimenti che sono stati recentemente finalizzati. Nel corso del 2022, infatti, la Società ha investito sulla marketing automation, stringendo una partnership con SAP relativamente alla soluzione SAP Emarsys Customer Engagement, al fine di sviluppare nuove strategie di engagement della customer base in tutte le fasi del ciclo di vita.

Questo accordo segue il lancio dello scorso luglio del Giglio Token che, integrandosi sia a livello di rete distribuita blockchain che direttamente sulla piattaforma Giglio.com, è già utilizzabile da una selezione di clienti, per accedere a vantaggi esclusivi. E' proprio nella solidità del marketing automation e nella fidelizzazione dei clienti che trova spiegazione buona parte della forte crescita di ricavi registrata dalla Società nel corso del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021 (+35%).

Nel corso dell'anno infatti, la spesa media per cliente attivo nel periodo è cresciuta del 13%, a conferma del crescente apprezzamento e fedeltà dei clienti. "La missione di GIGLIO.COM sin dal primo giorno è stata quella di raggiungere la massima soddisfazione dei propri clienti, attraverso un servizio eccellente e all'avanguardia.
Il lancio della nuova app è un ulteriore passo in avanti nella nostra strategia di crescita e miglioramento del servizio che desideriamo offrire. Abbiamo arricchito in maniera sostanziale l'ecosistema GIGLIO.COM e la customer journey dei nostri clienti, con un punto di contatto ancora più vicino alle abitudini dei più giovani.

Sono orgoglioso del lavoro che è stato fatto per realizzare questa app, proprietaria come da nostra consuetudine, che rappresenta uno snodo cruciale per il business. Siamo sicuri che ci aiuterà a offrire un'esperienza sempre più ingaggiante e di valore alla nostra audience internazionale, rafforzando il nostro modello di business e il posizionamento come leader del settore." – ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM
_____________________
1 Fonte: Mobile App Trends 2022

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Borsa italiana

Strumenti

-media- Giglio.com Sap

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »