Giglio Group, altri dettagli sulla consulenza per l'analisi del Piano 2023

23/05/2023 09:50

Giglio Group, altri dettagli sulla consulenza per l'analisi del Piano 2023

Giglio Group, quotata su Euronext Milan. Facendo seguito al comunicato diffuso ieri, 21 maggio 2023, recante come titolo "Assemblea 23 maggio 2023" si precisa che al punto: "2) Informazioni sulla primaria società di consulenza di cui la Società si è avvalsa per l'analisi del Piano 2023" nel quale abbiamo riportato la seguente dichiarazione: "La società di consulenza di cui la Giglio Group si è avvalsa per lo svolgimento di procedure di analisi e verifica del piano strategico 2023-2027 predisposto dagli amministratori è Deloitte Financial Advisory S.r.l.

S.B.

La verifica delle assunzioni ed ipotesi di natura economica effettuate dal management nell'elaborazione del Piano2023-2027 è stata condotta da Deloitte Financial Advisory S.r.l. S.B. mediante lo svolgimento delle analisi di seguito elencate:

* analisi critica delle ipotesi e degli elementi di base presi a riferimento dal Management nella formulazione dei dati previsionali economici, patrimoniali e finanziari;

* analisi e confronto delle ipotesi ed assunzioni formulate dal management rispetto al trend storico ed alle evidenze di mercato;

* analisi della correttezza matematica delle formule su base campionaria;

* analisi e quantificazione dei diversi profili di rischio operativo sottostanti il Business Plan;

* attività volte ad identificare i possibili rischi esistenti in relazione al raggiungimento delle strategie e degli obiettivi aziendali.

L'incarico è stato svolto da Deloitte Financial Advisory S.r.l. S.B sulla base di discussioni con il management e il personale del Gruppo, mediante lettura della documentazione di supporto e dei riscontri documentali."

Precisiamo che il report relativo al suddetto incarico è stato presentato con un disclamer, come da best practice, che di seguito integralmente riportiamo:

* "I commenti e le analisi della presente Relazione sono basati sulle informazioni fornite dal Management, che è responsabile della preparazione delle stime e dei dati prospettici, nonché della veridicità e completezza dei dati presentati

* Le informazioni finanziarie o di altro genere contenute nella Relazione non sono state da noi assoggettate a procedure di controllo o verifica.

Inoltre, non è stata prevista la verifica o l'accertamento circa l'eventuale sussistenza di passività potenziali (o di minori attività attese) non riportate nei bilanci delle società del Gruppo. Il lavoro svolto non è dunque sostitutivo di procedure di revisione o di due diligence contabile che eventualmente il Committente potrebbe effettuare e dalle quali potrebbero scaturire evidenze informative non riportate in Relazione.

* Nessuna analisi è stata svolta in merito ad eventuali tematiche di carattere fiscale cui è esposto il Gruppo.

* Alcune assunzioni formulate nel Piano 2023-2027 risultano basate sull'esperienza e sulle aspettative del Management, e pertanto potrebbero non essere supportate da documentazione oggettiva.

* La realizzazione degli obiettivi e il raggiungimento dei risultati illustrati nel Piano dipendono in parte dall'effettiva implementazione e dall'efficacia delle azioni intraprese o da intraprendere dal Management. Non esprimiamo alcun giudizio e/o garanzia che i risultati che si conseguiranno possano corrispondere ai risultati previsti nel Piano.

* L'analisi è stata basata sul Piano predisposto dal Management ed oggetto di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione nella seduta del 30 marzo 2023. Le assunzioni e i contenuti del Piano sono di esclusiva responsabilità del Management. Tale Piano non considera la possibilità del verificarsi di eventi di natura straordinaria e non prevedibile.

Non esprimiamo alcun giudizio, opinione od altra forma di garanzia relativamente all'accuratezza, alla ragionevolezza e alla completezza delle assunzioni e/o previsioni contenute nel Piano".

Il Piano è basato su un insieme di ipotesi che includono assunzioni ipotetiche relative ad eventi futuri ed azioni degli organi amministrativi che non necessariamente si verificheranno Inoltre, tali assunzioni presentano profili di soggettività e rischio di particolare rilievo pertanto, il mancato avveramento di tali ipotesi può incidere in modo significativo sugli obiettivi del Piano.

Va tuttavia evidenziato che, a causa dell'aleatorietà connessa alla realizzazione di qualsiasi evento futuro, sia per quanto concerne il concretizzarsi dell'accadimento sia per quanto riguarda la misura e la tempistica della sua manifestazione, gli scostamenti fra valori consuntivi e valori preventivati nel Business Plan potrebbero essere significativi, anche qualora gli eventi previsti nell'ambito delle precedenti assunzioni ipotetiche si manifestassero.

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Analisi

×
Directa - Visual Trader