Growens: Annual Recurring Revenues SaaS +32%, Vendite CPaaS +60%

10/10/2022 09:51

Growens: Annual Recurring Revenues SaaS +32%, Vendite CPaaS +60%

Growens, società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di scambi organizzato da Borsa Italiana, e operante nel settore delle cloud marketing technologies, ha annunciato in data odierna i dati del terzo trimestre (Q3 2022) relativi alle vendite consolidate della linea di business CPaaS e alle Annual Recurring Revenues (ARR) della linea di business SaaS a settembre 2022.

I dati consolidati, non sottoposti a revisione, mostrano

- Per la linea di business SaaS (Software as a Service) un ARR pari a 29,2M di Euro a settembre 2022, inclusivo della componente ricorrente di Contactlab, in crescita del 31,7% rispetto al dato di pari periodo 2021 (ovvero 4,8% organico);

- Per la linea di business CPaaS (Communication Platform as a Service) una crescita del 60,2% nel Q3 2022 a 17,6M di Euro rispetto al Q3 2021 (11,0M di Euro).

Principali dati e indicatori

ARR SAAS

Business Unit ARR settembre 2022 ARR settembre 2021 Var %
MailUp+Contactlab 14.913 11.321 31,7%
BEE 9.810 6.591 48,8%
Acumbamail 2.093 1.782 17,5%
Datatrics 2.384 2.479 (3,8%)
Totale 29.201 22.173 31,7%

Dati in migliaia di Euro.

Dato gestionale non approvato dal Consiglio di Amministrazione e non sottoposto a revisione. Il dato di ARR a settembre 2021 non include i dati di Contactlab.

L'ARR (Annual Recurring Revenue) è calcolato sommando i canoni annuali di abbonamento attivi di settembre 2022 e 2021 e non disdetti.
Nel caso di canoni mensili, il valore viene annualizzato (moltiplicato per 12). I canoni rappresentano le vendite ricorrenti: tale voce non include le vendite di servizi professionali, traffico SMS e altri servizi venduti una tantum, mentre include usage fee come chiamate API, hosting di immagini e utenti aggiuntivi che hanno un comportamento ricorrente (dato stimato per il mese di settembre 2022).

L'ARR non rappresenta pertanto un dato di tipo storico, comparabile con le vendite CPaaS sotto riportate.

VENDITE CPAAS

Business Unit Q3 2022 Q3 2021 Var %
Agile Telecom 17.574 10.969 60,2%
Totale 17.574 10.969 60,27%

Dati in migliaia di Euro.

Dato gestionale non approvato dal Consiglio di Amministrazione e non sottoposto a revisione.

Per quanto riguarda la linea di business CPaaS, Agile Telecom ha registrato vendite Q3 pari a circa 17,6M di Euro, in crescita di oltre il 60% rispetto al medesimo periodo dell'esercizio precedente, grazie all'acquisizione di importanti clienti strategici (soprattutto esteri) e nonostante il fisiologico rallentamento delle attività nei mesi estivi.

Passando alla linea di business SaaS, la Business Unit che esprime la maggiore crescita è BEE (beefree.io), con un ARR di 9,8M di Euro (ovvero 10,2M di USD), considerando il cambio storico EUR/USD alla stipula dei contratti, in crescita di circa il 49% (ovvero circa il 33% a cambio costante) rispetto al medesimo periodo dell'esercizio precedente, grazie all'incremento dei volumi di vendita e di usage.

Seguono le buone performance di Acumbamail (in crescita di oltre il 17%), mentre la Business Unit MailUp+Contactlab registra un +32%, che sarebbe pari al 5% senza l'inclusione di Contactlab e non contempla la vendita di SMS né le vendite della componente Agency di Contactlab.

La Business Unit Datatrics, attiva in ambito Predictive Marketing con una Customer Data Platform proprietaria, ha generato un ARR di 2,4M di Euro, in sostanziale pareggio (-4%) rispetto al medesimo periodo dell'esercizio precedente.

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »