Hera: Comitato indica Cristian Fabbri per il ruolo di Presidente Esecutivo

02/03/2023 17:00

Hera: Comitato indica Cristian Fabbri per il ruolo di Presidente Esecutivo

Si è riunito oggi il Comitato di sindacato dei soci pubblici di Hera S.p.A. che ha approvato le liste dei candidati alla carica di componenti per il prossimo triennio del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, che saranno proposti per la nomina nel corso dell'Assemblea dei Soci del 27 aprile 2023.
Come da normativa, le liste saranno rese pubbliche entro il prossimo 6 aprile. Il Comitato, preso atto che il Presidente Esecutivo del Gruppo Hera, Tomaso Tommasi di Vignano, ritiene concluso il suo mandato alla scadenza naturale, e quindi fino alla prossima Assemblea dei Soci, lo ringrazia per il contributo fondamentale alla crescita dell'azienda che ha guidato per oltre vent'anni.

"A Tomaso Tommasi di Vignano va la nostra profonda gratitudine – dichiara il Comitato di sindacato dei soci pubblici – per aver accettato dal 2002 di guidare l'azienda, svilupparla e consolidarla fino a renderla una multiutility tra le più importanti del panorama nazionale, pur mantenendo forte il radicamento territoriale del Gruppo.
Come dimostrano i rilevanti e significativi risultati raggiunti in questi vent'anni, aver riposto in lui per così lungo tempo la nostra fiducia è stata una scelta giusta. Consideriamo particolarmente importante per i nostri territori il valore generato dall'azienda in termini di investimenti, innovazione, occupazione, sviluppo imprenditoriale e culturale.

Coniugare crescita aziendale e sviluppo sostenibile, creando sempre più valore da condividere con gli stakeholder e contribuendo a migliorare la qualità della vita nei territori dove il Gruppo opera, è il modello vincente realizzato da Tommasi che continueremo a seguire nel tempo". Con riferimento all'Assemblea dei Soci del 27 aprile prossimo, il Comitato di sindacato ha indicato per il ruolo di Presidente Esecutivo Cristian Fabbri, attuale Direttore Centrale Mercato di Hera e Amministratore Delegato della controllata Hera Comm, valorizzando così la crescita interna di un manager di livello in azienda già dal 2006.

Per i ruoli di Amministratore Delegato e Vicepresidente di Hera sono stati indicati i nominativi di Orazio Iacono e Gabriele Giacobazzi, che già ricoprono questi ruoli nella multiutility

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici

Strumenti

Hera