Cerca |
IGD, contratto di finanziamento green per € 215 mln
02/08/2022 17:40
IGD – Immobiliare Grande Distribuzione S.p.A. (la "Società") comunica di aver sottoscritto in data odierna con BNP Paribas in qualità di Global Coordinator, Green Coordinator e banca finanziatrice e Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., Banco BPM S.p.A., Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., China Construction Bank, Deutsche Bank S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A.
e MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., in qualità, tra l'altro, di finanziatori, un contratto di finanziamento avente ad oggetto la concessione di un finanziamento green di Euro 215 milioni con scadenza a tre anni con opzione di estensione sino a cinque anni in capo alla Società.
Il finanziamento sarà utilizzato per finanziare e/o rifinanziare, in tutto o in parte, i c.d.
"Eligible Green Projects" di cui al "Green Financing Framework" della Società, sviluppato in conformità ai Green Bond Principles 2021, pubblicati dall'International Capital Market Association (ICMA), e ai Green Loan Principle 2021, pubblicati dalla Loan Market Association (LMA). In tale contesto verrà altresì rifinanziato l'attuale indebitamento esistente della Società con un pool di banche ed istituzioni finanziatrici per un importo pari a massimi originari Euro 200 milioni, concesso ai termini e alle condizioni di cui al contratto di finanziamento sottoscritto in data 16 ottobre 2018.
Con questa operazione la Società ha confermato il proprio impegno nella transizione verso un'economia sostenibile e al raggiungimento degli obiettivi e delle ambizioni di sostenibilità individuati nel Piano Industriale 2022-2024.
"La Sostenibilità è parte del DNA del Gruppo IGD; siamo infatti convinti che adottare un approccio socialmente e ambientalmente responsabile sia il percorso corretto per una crescita equilibrata e di lungo periodo nel settore immobiliare.
Questo primo finanziamento Green, inquadrato all'interno del Green Financing Framework pubblicato lo scorso marzo, è la dimostrazione che IGD intende essere all'avanguardia nell'affrontare le tante sfide poste dalle tematiche ESG, anche confermando l'impegno per l'ottenimento di strumenti di finanziamento coerenti con la nostra strategia di decarbonizzazione." ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato della Società.
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
Article news Comunicati titoli italia Flash ultimora Mercato italiano
GRAFICI:
Banco bpm Bca mps Bnp paribas Deutsche bank Igd Intesa sanpaolo
Altri di News FTAOnline
-
Indice Vix a 18,33: Un'Analisi del Supporto e del Potenziale Impatto sul Mercato
Il Vix termina la settimana a 18,33, quasi esattamente sul supporto dato dai minimi di aprile 2022 a 18,45. Sotto area 18,30/40 probabile un calo fino a 15 circa, area di minimi a ottobre/novembre 2021, quindi spazio per una ulteriore salita dell'azi
News FTAOnline - 04/02/2023 09:49
-
Borsa Usa: negativa l'ultima seduta della settimana
La Borsa di New York ha chiuso l'ultima seduta della settimana in ribasso. Il Dow Jones ha perso lo 0,38%, S&P 500 l'1,04% ed il Nasdaq Composite l'1,59%. Wall Street penalizzata dai timori di nuovi rialzi dei tassi da parte della Fed dopo i robu
News FTAOnline - 03/02/2023 22:59
-
Aggiornamento delle raccomandazioni e dei target price sui titoli di piazza Affari
Aggiornamenti delle valutazioni e dei prezzi obiettivo sui titoli quotati in Borsa Italiana. Viene fornito un confronto tra la valutazione corrente e quella precedente, insieme al prezzo obiettivo corrente e a quello precedente. La società Cnh Indus
News FTAOnline - 03/02/2023 22:52
-
Intesa Sanpaolo: Opzioni di distribuzione dell'eccesso di capitale in base al rapporto price-to-book
Il CEO di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha dichiarato in una conferenza stampa che la banca ha un eccesso di capitale e che alla fine dell'anno valuterà la sua distribuzione. Ha detto che il payout ratio non verrà toccato e quindi potranno essere
News FTAOnline - 03/02/2023 22:43
-
Il CEO di Intesa Sanpaolo parla della performance della banca e del futuro
Il CEO di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha dichiarato in una conferenza stampa che la banca cresce anche con la riduzione del titolo di oggi (-2,93%) e che ha una leadership assoluta nel cluster in cui opera. Messina ha spiegato che il prezzo to bo
News FTAOnline - 03/02/2023 22:38
OCCHIO ALLA BORSA
Scelti per te




Mercati azionari



Ultimi segnali

Indicatore: SuperTrend SP500 LONG
04/02/2023

Indicatore: SuperTrend SP500 LONG
28/01/2023

Indicatore: M.A.C.D. SP500 LONG
27/01/2023
Formazione Directa
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!