Il Gruppo Credem è stato dichiarato come il miglior istituto bancario solido in Italia

08/02/2023 11:01

Il Gruppo Credem è stato dichiarato come il miglior istituto bancario solido in Italia

Il Gruppo Credem si riconferma il migliore in Italia ed il primo tra le banche commerciali in Europa.

Pubblicati oggi sul sito della Banca Centrale Europea i dati relativi ai requisiti patrimoniali (SREP) diffusi dalle banche europee direttamente vigilate.

Il Gruppo Credem è stato dichiarato come il miglior istituto bancario solido in Italia e tra le banche commerciali più solide in Europa, come dimostrato dalla pubblicazione dei dati SREP (requisiti patrimoniali) della Banca Centrale Europea.

Il requisito Pillar 2 Requirement del Gruppo Credem è di 1,0%, il migliore in Italia e al primo posto in Europa tra le banche commerciali. Questo risultato è stato confermato dall'analisi annuale della BCE, che ha riconosciuto la solidità del modello di business e dei presidi di gestione dei rischi del Gruppo.
Il requisito patrimoniale complessivo per il 2023 ammonta a 7,56% per il CET 1 ratio. Il direttore generale di Credem, Angelo Campani, ha commentato che questo risultato dimostra l'affidabilità dell'azienda e il riconoscimento dell'impegno costante di tutte le persone del Gruppo. A fine 2022, i coefficienti patrimoniali del Gruppo sono superiori ai requisiti e il Gruppo ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,33 euro per azione, in crescita del 10% rispetto al 2021.

Il totale del business del Gruppo Credem a fine 2022 è di oltre 136 miliardi di euro.

AM - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Europe

Strumenti

Credem

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »