Illa: assemblea straordinaria per convertibile, warrant e raggruppamento

02/02/2023 09:10

Illa: assemblea straordinaria per convertibile, warrant e raggruppamento

ILLA, azienda leader nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, quotata al Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., comunica dell'avvenuta pubblicazione, in data odierna, dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet https://investor.illa.it

In particolare, l'Assemblea Straordinaria è convocata per il giorno giovedì 16 febbraio 2023 in prima convocazione alle ore 10:00, ed occorrendo, in seconda convocazione per il giorno venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 10:00, presso la sede sociale in Noceto (PR) – Via Ghisolfi e Guareschi n.

17, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

Parte Straordinaria

1. Emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie della Società cum warrant ai sensi dell'art. 2420-bis, comma 1, Cod.
civ., per un importo complessivo massimo di Euro 21.000.000 (comprensivo di sovrapprezzo), suddiviso in n.40 (quaranta) tranches, di cui le prime n.4 (quattro) per un valore di Euro 750.000 ciascuna e le restanti n.36 (trentasei) per un valore di Euro 500.000 ciascuna e connesso aumento del capitale sociale ai sensi dell'art.

2420-bis, comma 2, Cod. civ., in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, comma 5, Cod. civ., a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile cum warrant per un importo massimo di Euro 21.000.000 (comprensivo di sovrapprezzo) mediante emissione di azioni ordinarie; con conseguente modifica dell'articolo 5 dello Statuto sociale; delibere inerenti e conseguenti;

2.
Emissione di warrant da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori del prestito obbligazionario convertibile cum warrant, e connesso aumento del capitale sociale, in via scindibile ed a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, comma 5, Cod. civ., a servizio dell'esercizio dei warrant per un importo massimo di Euro 20.000.000 (comprensivo di sovrapprezzo); con conseguente modifica dell'articolo 5 dello Statuto sociale; delibere inerenti e conseguenti;

3.

Raggruppamento delle azioni ordinarie di ILLA S.p.A., con conseguente modifica dell'articolo 5 dello Statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

La Società precisa che la relazione illustrativa, rispetto a quella pubblicata in data 6 gennaio 2023, conformemente a quanto comunicato in data 21 gennaio 2023, in occasione della revoca della convocazione dell'assemblea prevista per il giorno 23 gennaio 2023 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 24 gennaio 2023 in seconda convocazione, riflette la modifica della durata complessiva del prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie della Società cum warrant da n.

40 (quaranta) mesi a n. 60 (sessanta) mesi
, tenuto conto del fatto che le tranches saranno erogate a distanza di almeno n. 30 giorni lavorativi l'una dall'altra.

Si dà inoltre conto del fatto che in data 31 gennaio 2023, Negma Group Investment Ltd ha precisato, a chiarimento e parziale rettifica di quanto stabilito in ordine alla Commitment Fee nel contratto stipulato con la Società in data 30 dicembre 2022, che la Commitment Fee dovrà essere corrisposta esclusivamente mediante l'emissione e assegnazione di obbligazioni convertibili non corredate di warrant.

Il Prestito Obbligazionario Convertibile, per come è strutturato, in relazione alla attendibile cessione da parte di Negma Group Investment Ltd, sul mercato nel quale sono negoziate, delle azioni rivenienti dalla conversione delle obbligazioni convertibili, o dall'esercizio dei warrant, secondo quanto è stato riscontrato in casi analoghi, può comportare un sensibile deprezzamento delle azioni della Società, considerato che, in determinate fasi di mercato, le vendite possono non trovare adeguata contropartita nella domanda.

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »