Interpump Group: Gruppo IPG Holding S.p.A. cede 455 mila azioni

22/11/2022 08:44

Interpump Group S.p.A. (di seguito anche "Interpump" o la "Società"), facendo seguito al comunicato stampa già pubblicato, comunica di essere stata informata da parte di Gruppo IPG Holding S.p.A. della positiva conclusione della cessione di 455.000 azioni Interpump per un controvalore di 19.428.500,00 euro, al lordo di oneri e commissioni.
L'operazione si è perfezionata ad un prezzo di 42,70 euro per azione e verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo in data 24 novembre 2022. La cessione delle azioni è avvenuta mediante una procedura di Accelerated Bookbuilding riservato ad investitori qualificati in Italia ed all'estero, con l'esclusione di qualsiasi paese o giurisdizione nei quali l'offerta o la vendita delle azioni oggetto di offerta sono vietate ai sensi di legge o in assenza di esenzioni.

Gruppo IPG Holding S.p.A. è stata affiancata da Equita SIM S.p.A. in qualità di Sole Bookrunner. Si ricorda che la cessione delle suddette azioni è stata effettuata al fine di assolvere all'impegno di cui al comunicato stampa della Società del 15 febbraio 2022 che riguardava l'esenzione dall'obbligo solidale di promuovere un'offerta pubblica di acquisto sulle azioni della Società di cui all'art.
49, comma 1, lett. e) del Regolamento Emittenti. A completamento dell'operazione: (a) Gruppo IPG Holding S.p.A. è titolare di 25.951.799 azioni Interpump, rappresentative del 23,835% del capitale della Società e (b) il dottor Fulvio Montipò è titolare di 1.255.233 azioni Interpump, rappresentative dell'1,153% del capitale della Società; pertanto la porzione del capitale sociale di Interpump complessivamente detenuta da Gruppo IPG Holding S.p.A.

e dal dottor Fulvio Montipò è del 24,988%.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Interpump group

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »