Intesa Sanpaolo: arriva la prima carta di pagamento 100% green

26/04/2023 17:15

Intesa Sanpaolo: arriva la prima carta di pagamento 100% green

Intesa Sanpaolo introduce una nuova iniziativa nella direzione della sostenibilità con impatto sulla vita di tutti i giorni e sulle attività quotidiane dei propri clienti: la nuova carta di debito per la clientela business, disponibile da oggi, è la prima carta di pagamento della Banca interamente realizzata in plastica riciclabile e biodegradabile.
Anche la busta e la lettera con cui viene recapitata al titolare sono prodotte con materiali eco-friendly.
Non è l'unica novità: pensata per imprese, aziende retail e anche per liberi professionisti ed enti, in Italia è anche la prima carta di debito spendibile sul circuito nazionale PagoBancomat®, in affiancamento a quelli internazionali, Mastercard o Visa, consentendo così un'elevata accettazione ovunque nel nostro Paese, all'estero e anche online.
Valida per cinque anni, con limiti di spesa e funzionalità personalizzabili per garantire il controllo delle spese, la nuova Debit Plus di Intesa Sanpaolo consente di effettuare prelievi, bonifici, versamenti presso ATM e casse automatiche evolute.

Il cliente sceglie se rendere visibile agli utilizzatori della carta la lista delle operazioni e il saldo del conto corrente aziendale e può verificare in qualsiasi momento i movimenti sul conto attraverso app e banca online. Debit Plus può essere utilizzata sia per i pagamenti nei negozi fisici, anche con tecnologia contactless, sia per gli acquisti online con conferma delle operazioni tramite PIN o riconoscimento biometrico.
Il contratto è sottoscrivibile anche a distanza e in pochi click tramite app o banca online.

La carta è attivabile immediatamente all'acquisto e può essere utilizzata fin da subito per i propri pagamenti senza dover attendere la consegna del supporto fisico, grazie al servizio di Instant Issuing di Intesa Sanpaolo.
Sono inoltre incluse coperture assicurative gratuite di Intesa Sanpaolo Assicura e legate all'attività lavorativa del cliente, che intervengono in caso di uso improprio della carta da parte dell'intestatario, furto aggravato di materiale acquistato con la carta, rapina del contante prelevato.
***
Con il Piano di Impresa 2022-2025 Intesa Sanpaolo intende rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di banca leader per le tematiche ESG, per promuovere la creazione di valore sostenibile e favorire la transizione ecologica del Paese.

Oltre a destinare nel periodo del Piano circa 115 miliardi di euro alla comunità e alla transizione verde e circa 500 milioni di euro per supportare le persone in difficoltà, il Gruppo punta a raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette, entro il 2030 per le proprie ed entro il 2050 per i portafogli prestiti e investimenti e per l'asset management e l'attività assicurativa.
Anche grazie alla partnership strategica con Bancomat, Intesa Sanpaolo si propone di crescere ulteriormente nel settore dei pagamenti, in cui è già leader in Italia per numero di carte e sistemi di pagamento digitale.

L'obiettivo del Piano è aumentare i pagamenti digitali del 50% a circa 75 milioni nel 2025, da 51 milioni nel 2021.

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »