Intesa Sanpaolo: Mario Boselli, Presidente e Antonio Valitutti, Amministratore Delegato di Isybank

26/01/2023 17:00

Intesa Sanpaolo: Mario Boselli, Presidente e Antonio Valitutti, Amministratore Delegato di Isybank

Prosegue lo sviluppo della strategia digitale di Intesa Sanpaolo. Il Consiglio di amministrazione di Isybank è presieduto da Mario Boselli ed è composto da: Virginia Borla, Giampio Bracchi, Donatella Busso, Renato Cerioli, Andrea Chioatto, Achille Galdini, Paola Papanicolaou e Antonio Valitutti (amministratore delegato).
La nuova banca digitale - controllata al 100% dal gruppo bancario - verrà lanciata su tecnologia cloud e avrà come punto di forza la partnership con la società leader internazionale nel fintech Thought Machine.

Isybank fornirà servizi bancari inizialmente ai 4 milioni di clienti individuati dal Piano d'Impresa 2022-2025 interessati a usare servizi esclusivamente online e via mobile. Ciò consentirà contestualmente al Gruppo - che si pone come obiettivo la leadership nel panorama europeo per efficienza operativa e innovazione a servizio della clientela - una riduzione strutturale dei costi.
L'impegno per tecnologia e crescita nel Piano d'Impresa prevede un programma di investimenti pari a 5 miliardi di euro, inclusi circa 650 milioni di euro nella nuova banca digitale, e il coinvolgimento di circa 4 mila persone tra assunzioni di profili specifici e riconversioni professionali.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Strumenti

Enel Intesa sanpaolo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »