Investlinx lancia i primi ETF attivi in Italia: un'innovativa soluzione di gestione attiva e diversificata a costi inferiori alla media

28/02/2023 08:59

Investlinx lancia i primi ETF attivi in Italia: un'innovativa soluzione di gestione attiva e diversificata a costi inferiori alla media

Investlinx, la prima investment management company europea a creare ETF a gestione attiva che offrono portafogli diversificati composti sia da titoli azionari che obbligazionari che non fanno riferimento ad alcun benchmark, ha quotato ieri i suoi primi due ETF sulla Borsa Italiana. Entrambi i prodotti offrono i vantaggi di una gestione attiva e diversificata di portafoglio attraverso gli ETF, offrendo così una soluzione innovativa nel panorama del risparmio gestito europeo.
I due ETF, l'Investlinx Balanced Income ETF e l'InvestlinxCapital Appreciation ETF, sono i primi ETF attivi ad essere quotati in Italia. L'obiettivo a medio termine della società è di quotare i propri ETF su altri mercati europei e di ampliare l'offerta con il lancio di nuovi prodotti in grado di soddisfare molteplici obiettivi di rendimento e propensione al rischio degli investitori.

Gli ETF di Investlinx hanno costi nettamente inferiori alla media dei fondi bilanciati ed azionari distribuiti in Italia. La società è stata fondata da Mario Bonaccorso, manager con oltre 20 anni di esperienza a livello internazionale nel settore dell'investment management. CEO della società è Matteo Solfanelli, manager con 15 anni di esperienza professionale nel Gruppo Azimut.
Nell'azionariato della Società figura come azionista di minoranza Exor N.V., che ha anche investito il proprio capitale nei due ETF di Investlinx.

AM - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »