Italian Wine Brands, dimissioni del consigliere Strocchi

19/12/2022 10:30

Italian Wine Brands, dimissioni del consigliere Strocchi

Italian Wine Brands ("IWB") rende noto che in data 16 dicembre 2022 il dott. Simone Strocchi, amministratore non esecutivo e non indipendente di IWB, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di membro del Consiglio di Amministrazione della Società con effetto a decorrere dalla nomina per cooptazione, a cura del Consiglio di Amministrazione della Società, di un nuovo consigliere di amministrazione ai sensi dell'art.
18.2 dello Statuto di IWB e dell'art. 2386, comma 1, c.c.

Il consigliere Strocchi – co-fondatore del Gruppo IWB sin dalle sue origini e titolare, alla data del 16 dicembre 2022, di n. 250.844 azioni IWB attraverso la controllata Sip of Italy srl cui si aggiungono 2.000 azioni detenute personalmente – ha comunicato che le ragioni di tale scelta si inquadrano nella volontà di favorire la formazione di un Consiglio di Amministrazione in cui si possano esprimere i rappresentanti di tutte le imprese consolidate nel Gruppo IWB.

Simone Strocchi ha inoltre dichiarato "le mie dimissioni si inquadrano nel contesto dell'operazione di investimento di IWB che prevede l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Barbanera S.r.l. e Fossalto S.r.l. e il reinvestimento di Holding Marco Barbanera S.r.l. e Holding Paolo Barbanera S.r.l., soci di Barbanera e Fossalto, nel capitale sociale di IWB tramite la sottoscrizione dell'aumento di capitale agli stessi riservato approvato in data odierna all'unanimità dall'assemblea di IWB.

Le mie dimissioni sono volte ad agevolare subito, anche nell'attuale composizione del CdA di IWB composta da 7 membri, la rappresentanza di tutte le anime imprenditoriali consolidate nel gruppo IWB che – con il prossimo acquisto di Barbanera il cui closing è previsto entro la fine del corrente esercizio – completerà il suo disegno di consolidatore di settore determinando un leader capace di rappresentare il prodotto di eccellenza della filiera italiana nel mondo con i propri marchi apprezzati internazionalmente.

Il mio passo laterale è dunque costruttivo e in piena appassionata fiducia e partecipazione del progetto IWB in cui credo fermamente e in cui continuerò infatti a mantenere la mia partecipazione diretta e indiretta.

Mi preme in questa occasione esprimere i miei personali ringraziamenti ad Alessandro Mutinelli e a tutti i membri degli organi sociali e dipendenti del gruppo IWB con cui ho condiviso, dalla sua fondazione, un appassionante percorso di crescita personale e una esperienza di sviluppo imprenditoriale davvero unici.".

Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della Società ringraziano sentitamente il dott. Strocchi per il prezioso contributo e l'impegno profuso nell'interesse del Gruppo IWB e durante l'intero percorso professionale vissuto insieme, caratterizzato dalla Sua elevata esperienza e professionalità.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato ha dichiarato "ringrazio sentitamente, personalmente e a nome dell'intero gruppo IWB, Simone per gli importanti risultati ottenuti, resi possibili dalla collaborazione, dalla passione e dal senso di appartenenza al Gruppo IWB che ha sempre dimostrato, cui non ha mai fatto mancare la sua fiducia e il suo sostegno.

Formulo a Simone il più sincero ringraziamento per il proficuo lavoro svolto insieme e la grande professionalità dimostrata e i migliori auspici per un futuro pieno di successi."

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »