KME Group: KME SE acquista il 16% di KME Italy SpA

20/07/2023 08:22

KME Group: KME SE acquista il 16% di KME Italy SpA

KME Group SpA comunica che la propria controllata KME SE e S.A. Eredi Gnutti Metalli SpA ("EGM") hanno firmato un contratto di compravendita, che prevede il riacquisto da parte di KME SE del 16% di KME Italy SpA ("KI") detenuto da EGM. EGM aveva infatti trasferito il business dei laminati a KI nel giugno 2021, divenendo titolare di un pacchetto azionario di minoranza pari al 16%.
L'operazione siglata oggi prevede il totale riacquisto della partecipazione ad un corrispettivo pari a Euro 22,5 milioni, di cui Euro 8,4 milioni da pagarsi al closing e la restante parte nel corso dei prossimi ventiquattro mesi, e rappresenta l'ultimo step del percorso avviato nel 2021 di integrazione delle attività dei laminati di EGM in quelle di KI.

Al closing dell'operazione, KME SE ritornerà quindi socio unico di KI, consentendo ad EGM di completare il proprio percorso di uscita dal settore laminati. L'esecuzione dell'operazione è prevista nel corso delle prossime settimane, non essendovi condizioni sospensive particolari da verificare.

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Metals

Strumenti

Kme group