Labomar, ok del cda al comunicato emittente sull'opa di LBM NEXT a 10 euro

04/07/2023 11:10

Labomar, ok del cda al comunicato emittente sull'opa di LBM NEXT a 10 euro

Labomar, azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale e quotata su Euronext Growth Milan, comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha approvato a maggioranza con il voto favorevole di tutti i consiglieri presenti, fatta eccezione per il voto contrario espresso dal Consigliere Renzo Torchiani, il comunicato ai sensi dell'art.
103, comma 3, del Decreto Legislativo del 24 febbraio n. 58/1998 e successive modificazioni e integrazioni (il "TUF") e dell'art. 39 del Regolamento Consob n. 11971/1999 e successive modificazioni e integrazioni (il "Regolamento Emittenti"), esprimendo le proprie valutazioni in merito all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del TUF, promossa da LBM Next S.p.A.

(l'"Offerente")
e avente a oggetto azioni ordinarie di Labomar. Ai fini dell'emissione del suddetto comunicato (il "Comunicato dell'Emittente"), il Consiglio di Amministrazione della Società ha, tra l'altro, tenuto conto: (i) della bozza di documento di offerta predisposta dall'Offerente e messa a disposizione dell'Emittente; (ii) del parere rilasciato in data 2 luglio ai sensi dell'art.
39-bis del Regolamento Emittenti dal Dott. Alberto Baban, nella sua qualità di amministratore indipendente ai sensi dell'art. 148, comma 3, del TUF come richiamati dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF (l'"Amministratore Indipendente"), contenente in allegato la fairness opinion rilasciata dall'esperto indipendente Pirola Corporate Finance S.p.A.

a beneficio dell'Amministratore Indipendente; e (iii) della fairness opinion rilasciata dall'esperto indipendente Prof. Fabio Buttignon a beneficio del Consiglio di Amministrazione, che sono allegati al Comunicato dell'Emittente.

Il Consiglio di Amministrazione di Labomar ha valutato positivamente l'Offerta e ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo per ciascuna azione Labomar portata in adesione all'Offerta, pari a Euro 10,00 per azione.

Per l'illustrazione completa delle valutazioni compiute dal Consiglio di Amministrazione di Labomar sull'Offerta e sulla congruità del corrispettivo si rinvia al Comunicato dell'Emittente che sarà allegato al documento di offerta, unitamente alla fairness opinion rilasciata dall'esperto indipendente Prof.
Fabio Buttignon e al parere dell'Amministratore Indipendente, a sua volta contenente in allegato la fairness opinion rilasciata dall'esperto indipendente Pirola Corporate Finance S.p.A., e che sarà pubblicato dall'Offerente nei termini e con le modalità previste dalla legge. Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web https://labomar.com/risultati-e-comunicati/ e su www.1info.it.

Per la diffusione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione "1info", gestito da Computershare S.p.A. e autorizzato da CONSOB.

GD - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »