MediaForEurope in netta flessione dopo trimestrale ProSiebenSat.1 Media

26/05/2023 15:00

MediaForEurope in netta flessione dopo trimestrale ProSiebenSat.1 Media

MediaForEurope in netta flessione, particolarmente accentuata per MFE B -4,7% (MFE A -3,0%). I titoli soffrono a causa dei risultati del primo trimestre in forte peggioramento di ProSiebenSat.1 Media -0,5%: ricavi in calo a 816 milioni di euro (-13% a/a), EBITDA rettificato più che dimezzato a 53 milioni di euro da 112 e utile netto rettificato negativo per 15 milioni di euro da +38 milioni.
Confermata la guidance 2023.

MediaForEurope è il principale azionista del gruppo tedesco con quasi il 30%. Pochi giorni fa è stato reso noto che la responsabile per Germania, Austria e Svizzera Katharina Behrends entrerà nel consiglio di sorveglianza di ProSiebenSat.1 Media in occasione dell'assemblea del 30 giugno.

Ricordiamo le indiscrezioni di inizio ottava secondo cui Sky potrebbe cedere le sue attività in Germania a ProSiebenSat.1 Media pagando centinaia di milioni di euro (a causa delle difficoltà che sta incontrando). L'operazione, se realizzata, renderebbe più complicato il progetto di tv paneuropea di MediaForEurope

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Mfe a Mfe b

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »