Moderato rialzo ieri per il Ftse Mib future

29/03/2023 08:06

Moderato rialzo ieri per il Ftse Mib future

Moderato rialzo ieri per il Ftse Mib future. Il future è salito dello 0,36% a 25850 punti. I prezzi hanno oscillato tra 25695 e 26040 punti. Migliora il sentiment sulle banche. Unicredit ha ricevuto l'autorizzazione della Bce per un programma di riacquisto di azioni proprie per il 2022 per un importo massimo di 3,343 miliardi di euro.
La solidità dei livelli di capitale e la generazione organica di capitale della società hanno portato a un aumento del 40% della distribuzione totale agli azionisti per il 2022, inclusi il dividendo proposto e il programma di riacquisto. Nel frattempo, il presidente del Consiglio di Vigilanza della Banca centrale europea, Andrea Enria, ha dichiarato che gli NPL del sistema bancario europeo hanno raggiunto il minimo di 340 miliardi, sottolineando l'importanza della vigilanza per garantire la sicurezza e la solidità delle banche per i titolari di depositi.

I massimi della candela "Doji" di martedì sono a contatto con la media mobile esponenziale a 10 giorni, resistenza da superare per potere riattivare il rimbalzo in atto dal minimo del 20 marzo a 24300. La candela Doji può implicare incertezza per il trend del mercato. Una candela Doji si forma quando il prezzo di apertura e di chiusura sono quasi uguali.
Questo indica che i compratori e i venditori sono in equilibrio e che non c'è una direzione chiara nel mercato. Pertanto, una candela Doji può indicare incertezza e indecisione per il trend del mercato. Solo oltre area 26050/100 potrebbe esserci un allungo rialzista, prima resistenza a 26700, 61,8% di ritracciamento del ribasso dal top di marzo.

Sotto area 25500 rischio elevato di ritorno verso i minimi di marzo a 24300.

AM - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »