Netweek inaugura TVd'A, la nuova TV della Valle D'Aosta

27/02/2023 09:52

Netweek inaugura TVd'A, la nuova TV della Valle D'Aosta

Netweek, quotata al mercato Euronext Milanorganizzato e gestito da Borsa Italiana, rende noto che in linea con quanto previsto nel Piano Industriale è proseguita l'azione di ampliamento della copertura editoriale del Gruppo nel segmento delle emittenti televisive locali. Lo scorso mese di gennaio si è assistito al lancio di TVdA in Valle d'Aosta sul canale 15 del digitale terrestre (https://tvda.tv).

Una nuova emittente regionale generalista targata Netweek ricca di news locali, meteo e webcam, approfondimenti nel settore automotive, turismo e cucina e molto spazio dedicato all'intrattenimento e la cultura locale.

Al contempo il gruppo Netweek ha rafforzato la propria presenza in Liguria acquisendo lo storico marchio Telegenova, da rilanciare con palinsesto rinnovato sul canale 14 del digitale terrestre al fine di cogliere le sinergie editoriali e commerciali derivanti dall'integrazione con i noti settimanali "La Riviera" e "Il Levante" nonché i due quotidiani online www.primalariviera.it e www.primaillevante.

Infine, nei giorni scorsi il gruppo Netweek in partnership con la incorporanda Media Group S.r.l., ha ottenuto l'autorizzazione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la trasmissione di contenuti su due canali circuitali - LCN 72 e LCN 74 – in onda su 14 regioni italiane al fine di razionalizzare la proposition commerciale del gruppo.

"L'ingresso di queste nuove emittenti televisive, che si affiancano alle emittenti già presenti in Toscana, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna, consente di proporsi al mercato italiano della PMI con un'offerta commerciale integrata carta/web/TV sull'area Nielsel 1-2-3 dove il gruppo presenta le sue radici editoriali più profonde" commenta il dott.

Alessio Laurenzano Amministratore Delegato di Netweek S.p.A.. "Le dimensioni raggiunte dal Gruppo ci premiano anche nell'ambito di eventi sportivi di rilievo internazionale quali la prestigiosa Coppa del Re del calcio spagnolo, le cui partite saranno trasmesse in diretta esclusiva in chiaro sulle nostre emittenti locali, qualificando la nostra offerta pubblicitaria anche presso clienti nazionali".

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »